Lorenzo quartararo complimenti
Jorge Lorenzo non può fare altro che applaudire l'operato di Fabio Quartararo in sella alla Yamaha M1 rispetto a tutti i suoi compagni di marca.

Quando uno come Jorge Lorenzo si complimenta con uno strepitoso pilota come Quartararo, significa che il francese sta davvero mostrando qualcosa di speciale. In tanti li hanno messi a confronto per le loro doti di guida in sella alla Yamaha. Il cinque volte campione del mondo e MotoGP Legend ha voluto rimarcare ad AS tutta la sua ammirazione nei confronti del francese.

Jorge Lorenzo paragona Fabio Quartararo a due leggende della MotoGP

Per Morbidelli, Dovizioso e Darryn Binder il confronto è impietoso. Se per il giovane rookie sudafricano ci può essere la scusante del salto dalla Moto3 alla MotoGP, per i due italiani è più complicato trovare spiegazioni. Entrambi beccano dal compagno di marca sempre dei distacchi enormi in gara,, tanto da finire spesso fuori dai punti. Sembra proprio che Yamaha abbia preso spunto dal binomio Marquez-Honda, quando la RC213V riusciva a vincere solo grazie al 93.

“Sono davvero stupito di come Quartararo faccia così tanta differenza rispetto altri piloti Yamaha. Non ricordo nel recente passato che la Yamaha si sia trovata in una posizione peggiore a livello di competitività della moto. Gli altri non riescono ad uscire dalle ultime posizioni, mentre Fabio vince e comanda la classifica. Mi ricorda Stoner in Ducati o Marquez con la Honda. La Yamaha dei miei tempi era una moto vincente per entrambi gli ufficiali, ora invece tra gli stessi c’è molta differenza. Osservando Fabio in pista noto delle somiglianze con me: non fa scivolare la moto e guida molto tondo. Si sporge molto in sella e soprattutto non commette errori.” – Jorge Lorenzo

Lorenzo quartararo complimenti
Photo Credit: MotoGP Official Website

LEGGI: “La critica di Jorge Lorenzo nei confronti di Pecco Bagnaia”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author