Contratto Sainz Ferrari
Carlos Sainz sarà purtroppo assente nella gara del GP del Qatar, a causa di un problema tecnico capitato al serbatoio del carburante.

Carlos Sainz non prenderà parte alla gara del GP del Qatar. La vettura del pilota spagnolo è costretta a restare ai box per la corsa della domenica. Durante le ultime revisioni prima dell’evento, i meccanici hanno trovato due fughe di benzina sotto la vettura. Questo problema ha richiesto grande attenzione ed impegno per risolvere il problema in tempi brevi, ma ad un’oretta dall’entrata in pista è stato impossibile.

LEGGI: Qualifiche GP Qatar, Max Verstappen ottiene la pole position senza difficoltà

Gara GP Qatar, Sainz non partirà per delle perdite di carburante trovate

Il weekend qatariano di Carlos Sainz si stronca prima della grande gara della domenica. La vettura numero 55 è stata al centro dell’attenzione nel paddock, dopo che i meccanici Ferrari hanno riscontrato un importante problema. A circa un’ora e trenta minuti dall’entrata in pista per la gara, gli uomini del Cavallino stavano effettuando i controlli di routine, quando è stata trovata un’importante fuga di benzina. Senza buttarsi giù d’animo, il lavoro dei tecnici si è focalizzato sul risolvere il problema quanto prima, cercando prima la causa e poi la soluzione per ripartire.

gara gp qatar sainz
Photo Credit: Albert Fabrega X

Dopo aver trovato una prima fuga sul fondo dell’auto ed averla bloccata, purtroppo al secondo controllo ne è apparsa un’altra, che ha costretto il box dello spagnolo a movimentarsi ancor di più. Purtroppo, però, il tempo è giunto allo scadere, e per il pilota non ci sarà modo di partecipare alla gara. Carlos Sainz sarebbe partito dalla dodicesima piazza, dopo una prima qualifica difficile avvenuta venerdì. Si troverà, invece, ad osservare la corsa dal muretto del compagno di squadra Charles Leclerc, che invece partirà dal quinto posto. Lo spegnimento dei semafori della gara del GP del Qatar sarà alle ore 19:00 italiane.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author