Di Giannantonio HRC
Di Giannantonio in HRC: "Presto accadrà qualcosa". Il Diggia potrebbe presto fare un importante annuncio che riguarderà il suo futuro.

Di Giannantonio e la HRC, un binomio più che un’ipotesi che potrebbe presto diventare realtà. Il pilota romano, dopo la notizia del passaggio di Marc Marquez in Ducati Gresini, ha dimostrato il suo talento in più di un’occasione attirando chiaramente l’attenzione dei vertici Honda. Fabio è il più papabile tra i “contendenti” alla sella ufficiale considerando Oliveira ed A.Espargarò.

Diggia in HRC? Più si che no

Un 8° posto in Giappone, un 4° in Indonesia, un 3° piazzamento dal valore inestimabile nel week-end successivo ed infine un 9° posto nel week-end appena trascorso in Thailandia. Sono questi gli ultimi risultati del pilota Gresini prossimo all’addio in Ducati. Dietro i motivi dell’allontanamento c’è Marc Marquez, l’attuale pilota Honda HRC, deciso a cambiare la sella per tentare il colpaccio prima della “pensione“; a farne le spese è stato chiaramente il pilota romano che però potrebbe andare a finire in Honda HRC al posto dello spagnolo. Uno scambio che potrebbe essere molto interessante, specialmente se Honda metterà in atto tutte quelle modifiche che aveva promesso da tempo. Si è vociferato un passaggio di Miguel Oliveira o di Aleix Espargarò dal team Aprilia ma sembrano essere pettegolezzi infondati, però chissà…

Di Giannantonio HRC
Photo Credit: Fabio Di Giannantonio Official Facebook Page

Le parole del Diggia

Nessuna ufficialità ancora per Fabio Di Giannantonio sul piano HRC, anche se il suo accordo sembra essere più vicino che mai.

“Stiamo lavorando per il futuro e spero di potervi dare buone notizie. Credo che presto accadrà qualcosa di molto bello, ma non ho fretta. Voglio lavorare in questi dieci giorni a casa per prepararmi al futuro, e forse potrò dirvi qualcosa di più in Malesia. Sono contento di aver finalmente trovato una base per essere veloce. E questo mi dà meno stress. Negli ultimi anni ho cambiato spesso squadra e questo mi costringe sempre ad adattarmi. Per questo è normale che alla fine dell’anno si lavori meglio. La chiave è stata trovare una buona messa a punto in termini di elettronica, perché con Frankie abbiamo lavorato molto bene dal Mugello”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda giovedì 2 Novembre alle ore 21:00 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 Novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author