Aleix Espargaro ha raccontato di un brutto episodio capitato durante il gran premio della Thailandia sul circuito di Buriram

Spunta un retroscena inquietante rispetto alla gara di Aleix Espargaro in Thailandia. Il pilota spagnolo ha svelato di aver faticato a respirare durante la gara di domenica al Buriram a causa dell’eccessivo calore emanato dalla sua Aprilia. Un problema che affligge la RS-GP e su cui la casa di Noale dovrà lavorare in vista del 2024.

Le parole di Aleix Espargaro sulla gara in Thailandia

Dopo una prima fase di gara nel gruppo di testa durante il gran premio di Thailandia, Aleix Espargaro ha ceduto il passo terminando la gara in ottava posizione. Nel post gara la spiegazione di questa retrocessione in classifica. Lo spagnolo ha avuto difficoltà fisica nel guidare la moto in quanto l’Aprilia RS-GP 2023 ha iniziato a surriscaldare creando un disagio fisico allo spagnolo.

Questa è stata la gara più complicata della mia vita, non riuscivo a respirare. Sono andato nel panico negli ultimi tre giri perché non riuscivo a prendere aria. Pensavo che sarei morto una volta arrivato ai box. Il team ha cercato diverse soluzioni per rimediare al surriscaldamento, ma non ha funzionato nulla. Non capisco perché la moto abbiamo emesso tutto questo calore”.

Espargaro Thailandia
Photo Credit: MotoGP Official Website

Un weekend non idilliaco per la casa di Noale che ha visto anche l’altro pilota Maverick Vinales doversi ritirarsi per lo stesso motivo. L’eccessivo surriscaldamento della sua RS-GP non gli ha permesso di terminare una gara che non lo vedeva comunque protagonista.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author