Fabio Quartararo durante la conferenza stampa del gran premio di MotoGP in Malesia pareva rilassato, paventando meno pressione essendo ora l’inseguitore. Il francese è stato leader della classifica generale dal GP del Portogallo a quello dell’Australia. Ora si trova a -14 punti da Bagnaia e tenterà il tutto per tutto per recuperare il gap in questi ultimi due appuntamenti della stagione.
LEGGI: “Gli orari del GP di Malesia”
MotoGP, le parole di Quartararo sul GP della Malesia
L’ultima gara non mi è piaciuta moltissimo. Ora non ho bisogno di pensare ad altro che spingere al limite. Presentarsi qui da inseguitore è diverso. E’ diverso l’approccio. Non ho nulla da perdere ora, mi avvicinerò alla gara lavorando e spingendo al limite. Ora anche se ho un buon feeling proveremo a lavorare per cambiare qualcosa, a volte non tocchiamo nulla sul setting. Come ha recuperato Pecco, possiamo farlo noi. La seconda parte della stagione non è stata incredibile, ma possiamo attuare una svolta in queste ultime gare.
Nel 2019 abbiamo avuto problemi nei rettilinei, ma questo è un circuito che mi piace molto. La cosa fondamentale per noi è andare bene in qualifica e poi vedere che succede in gara.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari