ert formula e team
Dalla fine della partnership con NIO 333, il team ERT sarà il nuovo nome che la squadra prenderà per continuare a competere in Formula E.

Il team NIO 333 lascia ufficialmente la Formula E dopo una partnership durata sette anni, per dare spazio al nuovo ERT Formula E Team. Alla fine della collaborazione con il marchio cinese, la squadra che scenderà in pista per il decimo anno consecutivo cambierà nome, ma i componenti del team resteranno pressocché gli stessi.

NIO lascia la Formula E per dare spazio ad un nuovo nome: ecco il team ERT

NIO 333 lascia la Formula E dopo una delle loro migliori stagioni degli ultimi anni, e lascia spazio all’ERT Formula E Team. Nelle mani di Dan Ticktum e Sergio Sette Camara, che proseguiranno con la squadra nella Stagione 10, lo sforzo congiunto ha dato modo di avanzare nella classifica dell’annata 2023. La coppia ha dimostrato un ritmo impressionante di giro con 10 presenze ai duelli, e concludendo la stagione al nono posto nella classifica generale dei team.

nio 333
Photo Credit: Formula E Media Bank

L’ERT è stata nella serie fin dagli albori della Formula E. Nelson Piquet Jr che ha conquistato il titolo di pilota inaugurale con il team nella stagione 2014/15. Ci sono stati alcuni cambiamenti di nome da allora, con NIO che dalla stagione 3 ha stretto una partnership di sette anni che più di recente ha visto la squadra sotto il nome di NIO 333 Racing. Per scoprire i nuovi colori del team sarà necessario aspettare la settimana del 23-27 ottobre, durante la quale avranno inizio i test pre-stagionali a Valencia.

La sede del nuovo quartier generale si troverà al circuito di Silverstone. Con un obiettivo di “rinascita”, l’ERT il team cercherà di sfruttare il loro sistema di tecnologie ed applicare questo apprendimento in pista per i prodotti stradali, per sostenere l’industria in generale e trovare soluzioni di trasporto sostenibili.

nio 333
Photo Credit: Formula E Media Bank

“Siamo orgogliosi di svelare la nostra nuova identità come ERT Formula E Team, è un passo emozionante nel nostro viaggio”. Ha detto Alex Hui, Team Principal per ERT Formula E Team. “Essendo l’unico team produttore di Formula E che non è attualmente legato a OEM, il nostro powertrain e lo sviluppo del software sono stati fatti in modo indipendente. Siamo in una posizione unica”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author