andretti formula e 2024
Avalanche Andretti ha presentato la nuova livrea, con la quale le due vetture parteciperanno al Mondiale di Formula E 2024.

Avalanche Andretti ha presentato la livrea che le proprie vetture avranno per la stagione 2024 del Campionato Mondiale di Formula E. Il team giunge alla decima annata della competizione con il titolo piloti ottenuto da Jake Dennis, dopo una serie impressionante di podi e vittorie. Arriva così il nuovo prototipo di casa americana, con una livrea che non abbandona i vecchi colori rosso e bianco, aggiungendo il tocco di blu, parte dello stemma del team.

Andretti presenta la nuova livrea per la stagione 2024: un richiamo al passato dello storico team

Il team Avalanche Andretti si presenta al pubblico della Formula E. La celebre squadra americana ha ottenuto il suo primo celebre successo grazie alla vittoria del titolo piloti da parte di Jake Dennis. Il britannico ha ottenuto ben 229 punti nel corso della Stagione 9, grazie ad una serie di ben 11 podi conquistati in 16 gare complessive. Ha aperto il campionato vincendo la gara inaugurale di Città del Messico, e poi ha ottenuto pole position, vittoria e giro veloce nel Round 14 corso a Roma.

Per il 2024, il team guidato da Roger Griffiths ha deciso di sostituire il pilota da affiancare al campione del mondo. André Lotterer è stato licenziato per fare spazio a Norman Nato. Il francese giunge nel team con sede ad Indianapolis dopo esser stato in Venturi, Jaguar e Nissan. Per lui, l’ultima stagione trascorsa è stata abbastanza complessa, con otto piazzamenti fuori dai punti. Tuttavia, ha ottenuto come miglior piazzamento un secondo posto, e tre piazzamenti complessivi in top 5. Ha concluso l’annata al decimo posto.

La livrea che nella prossima stagione vedremo in pista sarà un richiamo al passato. Viene abbandonato così il rosso come colore predominante, che viene sostituito dal bianco. Una linea blu, la stessa che contorna lo stemma del team, divide l’avantreno della monoposto dal retro, che invece sarà ricoperto dal rosso tipico di Andretti. Anche le tute dei piloti cambiano estetica, riprendendo anche loro il bianco come colore predominante e gli altri due colori come linee sul tessuto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author