Formula E Giornata mondiale della mobilità elettrica
Paura nel paddock della Formula E per un incendio divampato improvvisamente per via di una batteria che ha preso fuoco

Si stanno svolgendo a Valencia i test in vista della stagione 2024 per la Formula E durante i quali, nella mattinata, è scoppiato un incendio in un box. A generare questo spiacevole imprevisto una batteria in fiamme, evacuati tutti i piloti e addetti ai lavori.

Incendio Formula E: la cronaca

Non l’inizio che si immaginava il circus della Formula E che durante i test sulla pista di Valencia ha visto un incendio divampare per via di una batteria in fiamme. Non ancora chiaro quale team abbia avuto questo problema, l’unica sicurezza è il box dal quale sono partite le fiamme, il box WAE, il fornitore unico di batterie per tutte le auto di Formula E.

Formula E Dalla Gara Alla Strada
Photo Credit: Formula E Media Centre

Nessun ferito e questa è la cosa importante, anche se piloti e addetti ai lavori siano stati fatti evacuare dalla sala stampa in quanto durante l’inizio dell’incendio era in corso una conferenza stampa. Questo il comunicato della Formula E:

In una pausa tra le sessioni di prova, un incendio è divampato nella pit lane e nell’area dei garage ed è stato contenuto. La squadra di ‘risposta immediata’ sul tracciato ha provveduto a limitare l’incidente, mentre la struttura principale della pit lane e i garage sono stati velocemente evacuati. Una persona è stata visitata dai medici e trasportata all’ospedale per controlli precauzionali. La Formula E, la FIA e le autorità anti-incendio locali stanno investigando la ragione dell’incendio e forniranno successivamente ulteriori informazioni”.

Nessuna indicazione ufficiale riguardo la fattibilità o meno della ripresa dei test nel pomeriggio.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author