Van der Linde ABT Cupra Diriyah
Il pilota sudafricano Kelvin van der Linde prenderà il posto di Robin Frijns nel team ABT CUPRA nei due ePrix di Diriyah della Formula E.

Kelvin van der Linde farà il suo debutto nel mondiale di Formula E nel doppio appuntamento di Diriyah con il team ABT CUPRA. Il 26enne sudafricano che sostituirà Robin Frijns, il quale inizierà il suo recupero da un infortunio alla mano, rimediato nel round inaugurale del campionato elettrico a Città del Messico lo scorso fine settimana.

Kelvin van der Linde prenderà nel team ABT CUPRA il posto dell’infortunato Robin Frijns

Il tutto è iniziato sabato pomeriggio, quando Robin Frijns ha riportato fratture alla mano sinistra in una collisione durante il primo giro dell’ePrix di Città del Messico ed è stato operato la sera stessa in Messico. Il giorno dopo, il team ABT CUPRA ha iniziato un veloce casting su quale pilota affidarsi in vista del doppio appuntamento di Diriyah in Arabia Saudita del 27-28 gennaio è la scelta su Kelvin van der Linde. Il pilota sudafricano lavora all’interno di questo team, analizzando i dati e svolgendo numerose ore al simulatore. Il 26enne sudafricano ha gareggiato per ABT nel DTM nel 2021 e nel 2022 ed è stato un contendente al titolo fino al finale nella sua stagione di debutto. Adesso la chiamata in Formula E, in quello che sarà un debutto in gara, ma che dove pronta contare sul rookie test svolto nel 2020 a Marrakesh e sul lavoro con il simulatore proprio col team ABT CUPRA.

Van der Linde Diriyah ABT Cupra
Photo Credit: ABT Motorsport Twitter

“Competere in Formula E è un mio sogno, ma ovviamente volevo che le circostanze del mio debutto fossero diverse. Sono molto dispiaciuto per Robin e spero che si rimetta presto in forma. Sono contento della fiducia e della sfida. Ora ho alcuni lunghi giorni davanti a me e poi farò del mio meglio per sostituire Robin nel miglior modo possibile.” – Kelvin van der Linde

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author