Nella Sprint Shootout del GP del Qatar Piastri conquista la pole ma Verstappen si ferma solo in terza posizione

Nella Sprint Shootout del Gp del Qatar, Oscar Piastri conquista la pole position davanti al compagno di squadra Lando Norris. Il quasi tre volte campione del mondo Max Verstappen è arrivato soltanto terzo dopo aver dominato per tutta la sessione. L’olandese ha poi commentato ai microfoni di Sky sport anche le sue sensazioni per la Sprint di stasera.

Verstappen commenta la Sprint Shootout del GP del Qatar

Max Verstappen è davvero ad un passo a diventare per la terza volta consecutiva campione del mondo. All’olandese basta solo un sesto posto nella Sprint Race. Ma il risultato di quest’ultima dipende ovviamente dalla qualifica Shootout. Verstappen, dopo aver dominato tutte e tre le sessioni. nell’SQ3 commette un errore e gli viene cancellato il tempo. Così l’olandese riesce a registrare solamente il terzo tempo. Queste le parole del due volte campione del mondo.

Photo Credit: Red Bull Racing official X account

“La sessione è stata piuttosto complicata, soprattutto per il vento. La macchina si muoveva di più rispetto a ieri e come vedete non ho fatto il miglior giro della mia vita. Ma va bene così, terza posizione e nella sprint sarà molto interessante. In questo momento la macchina va bene sia con il caldo che con il freddo, domani sarà dura ma dipende anche da come riuscirò a gestire le gomme e ci sarà anche molto tempo. Vedremo che passo avrò”. – Max Verstappen

LEGGI: F1 | Sprint Shootout GP Qatar: Piastri conquista la pole position, Norris secondo e Verstappen solo terzo

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author