Sprint Shootout GP Qatar Sainz
È stata una Sprint Shootout del GP del Qatar in ripresa per Carlos Sainz, rispetto alla deludente prestazione nelle qualifiche di ieri sera.

La Sprint Shootout del GP del Qatar per Carlos Sainz si è conclusa con il quinto posto nella classifica dei tempi. Una prestazione sicuramente migliore rispetto alle qualifiche tradizionali di ieri, terminate al dodicesimo posto. Al di là di questo la Sprint Race e il GP di domani paiono mostrare ancora diverse problematiche per la SF-23.

La Sprint Shootout del GP del Qatar per Carlos Sainz

La monoposto di Maranello ha chiuso la Sprint Shootout con il quinto ed il sesto tempo di Carlos Sainz e Charles Leclerc. I circa 7 decimi dal poleman Piastri però mostrano una Ferrari ancora lontana dalle prestazioni dei top. Sicuramente la SF-23 è in crescita rispetto a ieri, soprattutto con Sainz, ma la vettura è ancora un po’ nervosa ed imprecisa. Sono infatti da sottolineare i diversi errori e le cancellazioni dei tempi subite da Carlos e compagno, dovute ad una macchina che soffre il vento e le curve ad alta velocità del circuito di Losail. Qui di seguito trovate le parole del pilota spagnolo.

Sprint Shootout GP Qatar Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“È assolutamente impegnativo sia per la macchia che per me questo weekend. Abbiamo avuto dei problemi di stabilità a causa del vento. Questa pista è davvero imprevedibile. (Detto questo, ndr) oggi abbiamo fatto un lavoro migliore: abbiamo capito cosa è andato storto ieri e siamo riusciti a fare una qualifica migliore. Quantomeno siamo stati più competitivi. (Abbiamo agito, ndr) sull’ala anteriore e sul differenziale, oltre alle piccole modifiche che si possono fare come l’approccio alla pista e l’utilizzo delle gomme. (Minimi interventi, ndr) che hanno funzionato”. Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author