Lewis Hamilton ha parlato alla BBC riguardo ciò che secondo lui la Mercedes dovrebbe migliorare per il 2024

La Mercedes sta vivendo da due anni una situazione molto complicata in pista. Se prima era la vettura da inseguire, ora sono proprio le frecce d’argento a dover colmare il gap con le altre scuderie. Nelle ultime due stagioni, il team di Toto Wolff ha conquistato solo una vittoria con George Russell in Brasile l’anno scorso. Lewis Hamilton è intervenuto alla BBC parlando di ciò che la Mercedes dovrà migliorare per il 2024.

Hamilton e i suoi buoni propositi per il 2024

Le ultime due annate di Lewis Hamilton non sono state sicuramente all’altezza. Il britannico non ha infatti più vinto un GP dopo gli episodi di Abu Dhabi 2021. Il sette volte campione del mondo non ha mai trovato il giusto feeling sia con la W13 che con la W14, mostrando solo raramente alcuni istanti del vecchio Lewis. Queste le parole di Hamilton ai microfoni della BBC.

“Credo che ora sappiamo cosa fare, ciò che è mancato negli ultimi due anni. Ma comunque arrivarci non è qualcosa di lineare. E c’erano alcune cose, decisioni che sono state prese, che ti hanno bloccato, e non puoi fare nulla a causa del budget cap e di tutte le altre cose. Se guardiamo alla Red Bull in Bahrein l’anno scorso hanno fatto un lavoro straordinario, hanno avuto un problema di porpoising e l’hanno risolto quella stessa settimana. Se stai costruendo un muro ci vuole mattone dopo mattone, sviluppo dopo sviluppo. Forse hanno aggiunto qualcosa e questo non ha aumentato le prestazioni. Ma stavano ancora costruendo.

Hamilton Red Bull
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 X

Noi invece abbiamo dovuto abbattere il muro, se vogliamo, in termini di aerodinamica. Abbiamo avuto molta aerodinamica sulla monoposto dello scorso anno. Abbiamo dovuto eliminare un sacco di carico e poi provare ad aggiungerlo lentamente. Ma ogni volta che lo facevamo era peggio. Per questo non siamo migliorati per molto tempo. Siano nervosi all’idea di apportare un cambiamento troppo grande e che sia quello sbagliato. Abbiamo obiettivi più alti che mai, perché abbiamo un enorme divario da colmare. Questo rende le cose davvero complicate”.

LEGGI: F1 | Leclerc racconta delle difficoltà riscontrate nel 2023

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author