A Giugno la società americana Otro Capital ha annunciato l’investimento di 200 milioni di euro da parte di famosi attori in cambio del 24% del capitale di Alpine. Ora la squadra francese ha da poco annunciato altri sei nuovi investitori che questa volta fanno parte del mondo dello sport.
Sei atleti come nuovi investitori di Alpine
Lo scorso Giugno la società di investimento americana privata Otro Capital aveva annunciato che alcuni personaggi famosi avevano investito ben 200 milioni in Alpine Racing Ltd. Si trattava degli attori Ryan Reynolds, Rob McElhenney e Michael B. Jordan. A questi ultimi si sono uniti altri sei nuovi investitori che questa volta fanno parte del mondo dello sport. Le stelle che hanno aderito all’iniziativa sono i giocatori dei Kansas City Chiefs Patrick Mahomes e Travis Kelce, il centrocampista del Liverpool Trent Alexander-Arnold, l’ex calciatore del Manchester United Juan Mata, l’oro olimpico ed ex campione del mondo dei pesi massimi Anthony Joshua e la stella del golf Rory McIlroy. Sta continuando così il processo di crescita di Alpine non solo a livello prestazionale in pista ma anche sotto il punto di vista della stabilità economico.
Di seguito il comunicato ufficiale di Alpine con cui ha annunciato i sei nuovi investitori:
“Abbiamo aggiunto atleti di livello internazionale per rafforzare la partnership strategica di Otro Capital con Alpine F1, combinando competenze di alto livello in diverse aree dell’ecosistema sportivo e portando il team Alpine a raggiungere un mondo di nuovi fan. Tutti aiuteranno a fa conoscere l’Alpine in ogni parte del mondo”.