Oliver Bearman Haas
Nel corso del GP del Messico, diversi piloti di Formula 2 scenderanno in pista nelle prove libere del campionato di Formula 1.

Il GP del Messico sarà l’occasione per cinque piloti della F2 di poter partecipare alle prove libere. Con l’avvicinarsi della fine della stagione di F1 2023, e i giochi chiusi ufficialmente da Red Bull e Max Verstappen, ci sarà nel venerdì di Città del Messico spazio per cinque talenti emergenti. Frederik Vesti vestirà i colori di Mercedes, Jack Doohan di Alpine, Isack Hadjar guiderà per Alpha Tauri, Oliver Bearman per Haas. Infine Theo Pourchaire sarà a bordo dell’Alfa Romeo.

LEGGI: Orari GP Città del Messico: dove vedere la gara e curiosità

Prove libere del GP del Messico, alcuni piloti di F2 gireranno nella prima sessione

Il Gran Premio del Messico 2023 sarà il banco di prova per diversi talenti del circus mondiale. Direttamente dalla Formula 2, prenderanno parte alla prima sessione di prove libere a Città del Messico ben cinque piloti, che siederanno quindi in metà dei team presenti sulla griglia. Le squadre hanno optato per la tappa messicana a seguito della fine della corsa al titolo anticipata grazie al dominio di Red Bull e Max Verstappen. Spazio, quindi, per queste facce non nuove al paddock, bensì al campionato.

gp messico piloti f2 prove libere
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team X

Andando in ordine, l’Alfa Romeo schiererà Theo Pourchaire, attuale leader della classifica in Formula 2. Il francese era in pole position per un sedile da titolare per il 2024. Il team italo svizzero ha alla fine confermato la sua line-up, con il giovane nel ruolo di riserva. L’altro nome importante che scenderà in pista è Frederik Vesti, junior nell’academy della Mercedes. Per il danese, questo è il secondo anno in Formula 2, dove quest’anno ha conquistato molti successi, salvo poi commettere diversi errori che lo hanno allontanato dalla posizione di testa.

Il suo compagno di squadra del danese è Oliver Bearman, membro della Ferrari Driver Academy, prenderà il volante della Haas di Kevin Magnussen per le prove libere. Anche attorno al britannico c’è un grande fermento, specialmente per il talento che ha mostrato nel suo anno da rookie.

gp messico piloti f2 prove libere
Photo Credit: Alfa Romeo F1 Stake X

A chiudere questa lista ci sono Jack Doohan e Isaac Hadjar, che guideranno rispettivamente per Alpine e AlphaTauri. Il primo, figlio d’arte di una leggenda delle due ruote, è al quarto posto della Formula 2. Il secondo, invece, è quattordicesimo, ma la Red Bull ha deciso comunque di mantenerlo sotto contratto, mentre ha fatto piazza pulita di altri tre suoi colleghi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author