gp stati uniti sainz conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Sainz ha parlato dell’ultimo weekend in Qatar, dicendosi pronto per tornare a lottare.

Dopo un weekend di pausa la F1 è pronta a tornare in pista a seguito del complicato GP del Qatar. Prima di tre gare di fila, Austin è così pronta ad accogliere team e piloti; con i mondiali assegnati, la lotta è dunque attesa per il titolo di vice, in particolare tra Ferrari e Mercedes. Il team di Maranello in particolare è chiamato al riscatto dopo la brutta parentesi a Lusail. Nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Sainz ha infatti sottolineato tale obiettivo, soprattutto dopo la non partenza in Qatar.

GP Stati Uniti, Sainz: “McLaren? Penso riusciremo a tenerli dietro”

La F1 approda in America per la prima di tre gare consecutive; il COTA accoglie infatti il Circus, pronto a darsi comunque battaglia nonostante i titoli mondiali siano stati entrambi assegnati. Ad essere attesa sarà innanzitutto la Ferrari, in lotta per il secondo posto in classifica Costruttori con Mercedes, ma reduce da un fine settimana amaro a livello di punti portati a casa. Leclerc ha infatti chiuso fuori dai punti nella Sprint dopo una penalità per i track limits, mentre Sainz alla domenica ha guardato il GP dai box. Proprio lo spagnolo, nella conferenza stampa in Texas, ha dichiarato di essere pronto a tornare in pista per le ultime lotte.

gp stati uniti sainz conferenza stampa
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Sono pronto a tornare in pista e spero anche nel podio questo weekend. Ero spettatore interessato in Qatar, ho guardato le strategie ma pensavo sempre a cosa avrei fatto, anche se aumentava la mia frustrazione. È andata così. Spero di poter dimenticare presto il Qatar; alcuni pezzi sono stati cambiati per evitare il problema e per trovare soluzioni a lungo termine. Abbiamo avuto problemi di questo tipo in passato; il serbatoio ci dà qualche mal di testa. Il divario con McLaren? Se non avremo ritiri o partenze mancate dovremmo ricucire a tenerli dietro. In gara immagino possano batterci, sembrano gli unici ad essere in grado di essere al passo delle Red Bull”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Stati Uniti: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author