frederic vasseur qualifiche GP Australia
Sainz arriva eroicamente secondo con Leclerc quinto, Vasseur ha parlato delle qualifiche del GP d'Australia della Rossa.

Max Verstappen ha conquistato un’altra pole position questa volta nel circuito di Melbourne. Secondo un eroico Sainz nonostante l’intervento di appendicite di sole due settimane fa. Leclerc conclude quinto dopo aver abortito l’ultimo giro in cui ha commesso alcuni errori. Il TP della Ferrari Fred Vasseur ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport riguardo queste qualifiche.

Qualifiche GP Australia, Vasseur: “Siamo ottimisti per domani”

Ci si aspettava tanto dalla Ferrari in queste qualifiche. La Rossa ha spinto tanto nelle prove libere, nel Q1 e Q2. Nel Q3 è mancato qualcosa, però Sainz ha chiuso secondo a pochi decimi da Verstappen. Leclerc ha chiuso quinto con qualche difficoltà. Non c’è quindi molta delusione nonostante la mancata pole, ma anzi c’è molto ottimismo per il GP d’Australia di domani. Vasseur ha parlato proprio di questo ai microfoni di Sky Sport.

Qualifiche GP Australia Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari X Account

“Il nostro obiettivo è sempre la pole, abbiamo il fatto e in nostro principale obiettivo è quello. Ci è mancato qualcosa in Q3 quando era il momento più importante. Sainz ha fatto un recupero eroico. Siamo bravi nei long run e possiamo essere ottimisti per domani. C’è ancora tanto gap con la Red Buull e dobbiamo cercare di spingere molto , ma i piloti stanno facendo il loro, non possiamo assolutamente lamentarci, Abbiamo fatto tutto bene tranne qualcosa in Q3. Domani non dobbiamo distruggere le gomme nei primi giri e dobbiamo gestire bene le gomme. Sempre è possibile vincere, gareggiamo per quello, dobbiamo essere ottimisti per domani e noi sicuramente non alzeremo il piede. Con Charles quinto non penso cambierà strategia, sarà fondamentale la gestione di gomme per fare il meglio possibile, sarà una gara lunga”.

LEGGI: F1 | Qualifiche GP Australia 2024, Leclerc: “Sono stato aggressivo, errore mio. Domani tutto possibile”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author