gara gp qatar leclerc
Charles Leclerc ha commentato la sua gara del GP del Qatar, durante il quale non è riuscito ad andare oltre il quinto posto finale.

Charles Leclerc ha concluso la gara del GP del Qatar al quinto posto, stessa posizione dalla quale era partito. Nella caldissima ed anomala corsa nel deserto, la performance del monegasco è stata condizionata dalla forte usura degli pneumatici, che nei ben quattro stint non hanno mai giovato al pilota. Una domenica molto anonima per il numero 16, che già guarda ai prossimi appuntamenti.

Leggi: GP Qatar, Max Verstappen vince la gara. Disastro tra le due Mercedes

Gara GP Qatar, Leclerc commenta: “Tutti gli stint hanno avuto un livello basso”

Ferrari porta a casa 10 punti dalla gara della domenica del Gran Premio del Qatar. Il quinto posto è stato ottenuto da Charles Leclerc che, durante il caldissimo evento è riuscito a mantenere solo la posizione dalla quale era partito. Per il Cavallino il weekend è stato agrodolce con il ritiro di Carlos Sainz, ma per il monegasco c’è stata da gestire una corsa molto anonima. Alla fine della sessione, il numero 16 ha commentato la sua performance a Sky Sport F1, spiegando che il problema del graining ha inflitto alla sua SF-23 un limite importante per poter spingere.

gara gp qatar leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

“Abbiamo fatto un po’ più fatica del previsto. Soprattutto in gara oggi il problema è stato che avevamo delle gomme medie che erano state già usate durante il weekend. Ha fatto la differenza perché noi avevamo aperto già il graining e abbiamo perso tanto. Un peccato, tutti gli stint hanno avuto un livello basso. Ci aspettavamo una Mercedes e un’Aston Martin più al nostro livello, soprattutto Russell aveva un passo molto migliore rispetto al mio”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author