Charles Leclerc
Charles Leclerc taglia il traguardo in quarta posizione sul circuito di Jeddah. Ottima la qualifica del monegasco dopo l'incidente di ieri.

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc taglia il traguardo in quarta posizione sul circuito di Jeddah. Subito dietro le Mercedes e Verstappen arriva la rossa di Leclerc. Cauto e veloce il monegasco vola durante l’ultimo giro della terza ed ultima sessione di qualifica. Leclerc dopo l’incidente di ieri ha dimostrato tutto il suo volare piazzando la sua Ferrari in seconda fila.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Il monegasco ieri ha avuto un brutto incidente, in curva 22, ed è stato molto difficile per lui ritrovare la confidenza con la vettura oggi e soprattutto con la pista. Armato di tanta forza e buona volontà il Ferraristi è riuscito nell’impresa. Charles Leclerc domani partirà in quarta posizione al fianco dell’olandese Max Verstappen. Vediamo insieme le parole di Leclerc.

Normalmente sono bravo in qualifica e dopo ovviamente i problemi del Qatar. Sono veramente contento di rimettere tutto insieme e fare una bella qualifica, soprattutto dopo ieri, non è stato semplice riprendere la confidenza con la vettura ed oggi fino al Q3 praticamente era solo provare a spingere un po’ più il limiti e dopo nell’ultimo giro della Q3 ho fatto dai andiamo e vediamo cosa succede alla curva 22. Ho avuto paura che finivo nella stessa maniera di ieri però alla fine è andato tutto bene e sono veramente contento di partire quarto.

Charles Leclerc
Charles Leclerc GP Arabia Saudita – Photo Credit: ScuderiaFerrariOfficialTwitterAccount

Un grandissimo grazie ai ragazzi per il lavoro svolto ieri e sono davvero contento di avere un buon risultato per ringraziarli. In partenza domani dobbiamo stare molto attenti perchè davanti sono sicuro che ci sarà un po’ di battaglia per il titolo e noi dobbiamo provare a passare questo primo giro e dopo quello penso che il passo c’è dunque si rispetto ai nostri rivali non abbiamo niente da invidiare sul passo gara.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author