Alpine Schumacher F1
La Williams boccia Mick Schumacher per un sedile nel 2024: i dati al simulatore non avrebbero soddisfatto.

Il mercato piloti vede attualmente un solo ed unico punto di domanda sulla griglia di partenza del prossimo mondiale di F1. Il dubbio è infatti sul sedile di Logan Sargeant che al momento non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Il team di Grove si guarda quindi intorno, ma secondo quanto emerso qualcuno sarebbe già stato scartato. La Williams boccia infatti Mick Schumacher per un sedile nel 2024. 

Williams boccia Schumacher per il 2024: dati simulatore non soddisfacenti

Un pilota americano in una F1 sempre più popolare negli States ha di certo fatto bene alla Williams dal punto di visto del marketing. Ciò che però non soddisfano sono i risultati in pista, conditi da qualche incidente di troppo in cui Sargeant è spesso coinvolto. Una situazione delicata dunque quella del giovane rookie americano; il suo infatti è ad oggi l’unico sedile non ancora confermato in vista della prossima stagione di F1. Le voci in merito ad un suo possibile licenziamento dopo appena un anno non sono così mancate, così come sono nati rumors in merito alle possibili opzioni

schumacher williams 2024
Photo Credit: Schumacher X

Liam Lawson e è stato oggetto di attenzione prima della sua scelta di rimanere nella famiglia Red Bull, così come lo sono Felipe Drugovich e Mick Schumacher. Per quest’ultimo però le speranze di un ritorno dopo un anno da riserva Mercedes sembrano molto basse. Nonostante Toto Wolff si sia mosso personalmente per consigliare James Vowles, ex del team di Barckley, e orientarlo verso il pilota tedesco, in casa Williams sembrano avere idee molto chiare, almeno per i rifiuti. 

Secondo quanto riportato da FormulaPassion.it, il sito tedesco F1-Insider ha infatti rivelato un retroscena che chiuderebbe le porte del mondiale di F1 2024 all’ex pilota Haas. Il team principal della Mercedes avrebbe infatti provato in ogni modo a trovare un sedile a Schumacher, fornendo anche i dati raccolti al simulatore al suo ex collega. Questi però non sembrano aver soddisfatto il team di Grove che avrebbe addirittura scelto di escludere definitivamente il giovane tedesco dalla lista dei possibili sostituti di Sargeant. 

LEGGI: “Williams senza pezzi di ricambio: Sargeant costretto a parti non aggiornate”

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno analizzato il GP del Giappone assieme a Mario Donnini, con focus principale sul ritorno del dominio Red Bull e sulla buona ripresa della Ferrari.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author