jessica hawkins aston martin
Jessica Hawkins ha svolto un test in Ungheria sulla Aston Martin AMR21; dopo 5 anni una donna torna su una F1.

Una donna è tornare a guidare una monoposto di F1 dopo 5 anni. A farlo è stata Jessica Hawkins che nel corso della passata settimana ha effettuato un test sulla Aston Martin del 2021. Con lei in Ungheria anche l’attuale pilota di riserva della scuderia inglese, Felipe Drugovich. 

Jessica Hawkins su una vettura di F1: test in Ungheria con Aston Martin

Sono passati ben 5 anni dall’ultima volta in cui una donna ha guidato una vettura di F1. L’ultima è stata infatti Tatiana Calderon che nel 2018 svolse un filming day a Città del Messico al volante di una Sauber C37. Ad un lustro di distanza a far salire una donna sulla propria monoposto è invece stato il team di Lawrence Stroll. In un test svoltosi in Ungheria la scorsa settimana Felipe Drugovich non è infatti stato l’unico a guidare la Aston Martin. Assieme a lui a svolgere un test con la AMR21 c’era anche Jessica Hawkins, driver ambassador del team inglese. 

jessica hawkins aston martin
Photo Credit: Aston Martin F1 Site

Per la 28enne inglese, non si tratta della prima volta su una monoposto. La Hawkins è infatti una ex pilota della W-Series, formula tutta al femminile in cui ha militato. Ad accompagnare l’importante momento hanno fatto eco le parole del team principal della Aston Martin. Mike Krack ha infatti definito speciale quanto accaduto, dichiarando la sua enorme soddisfazione per la preparazione che la Hawkins ha dimostrato. Quest’ultima, come riportato da Motorsport.com, ha commentato con emozione quanto vissuto in Ungheria. 

“Voglio ringraziare tutto il team per la fiducia che mi ha dato e per questa opportunità. Mi ci sono voluti sangue, sudore e lacrime per arrivare a questo punto. Non riuscivo a crederci, ho tenuto il segreto per mesi. Niente è paragonabile all’accelerazione e alla frenata di una F1; dopo aver visto i dati mi sento orgogliosa delle mie prestazioni. Guidare la AMR21 è stato un sogno realizzato. Continuerò a spingere per ottenere di più. Voglio ispirare altre donne ad inseguire il proprio sogno, qualunque esso sia”. – Jessica Hawkins

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno analizzato il GP del Giappone assieme a Mario Donnini, con focus principale sul ritorno del dominio Red Bull e sulla buona ripresa della Ferrari.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author