6 ore fuji orari
Il WEC 2023 è pronto al ritorno in pista: ecco gli orari e dove seguire il sesto appuntamento del mondiale, la 6 Ore del Fuji.

L’ultimo appuntamento disputato a luglio sembra ormai un vago ricordo, ma il WEC è pronto a tornare in pista. Per la penultima gara stagionale il mondiale endurance approda in Giappone, casa delle Toyota. Di seguito riportiamo gli orari della 6 Ore del Fuji e dove seguire la sesta tappa del WEC 2023.

Il WEC riprende dal Giappone, penultima sfida dell’anno

Dal weekend corso a Monza di mesi ne sono ormai passati due. La “pausa” per il mondiale endurance è però finita, con team ed equipaggi pronti ad affrontare la penultima sfida del 2023. Il Giappone ospiterà dunque la classica 6 Ore del Fuji, dove gli occhi saranno puntati sui padroni di casa. Le Toyota vorranno infatti chiudere al meglio il weekend, non solo per omaggiare il proprio pubblico ma anche per allungare in classifica. La sfida con Ferrari è infatti tutt’altro che chiusa, con gli equipaggi delle 499P speranzosi di ripetere la magia di Le Mans. A suonare la carica nella classe Hypercar potrebbe però anche essere Peugeot, reduce dal primo podio ottenuto a Monza.

6 ore fuji orari
Photo Credit: FIA WEC X

Sfida ancora aperta anche nella classe LMP2, mentre in LMGTE Am i giochi si sono chiusi al Tempio della Velocità. La Corvette #33, giunta in quarta posizione, ha infatti ipotecato il titolo di classe, lasciano ai rivali le sole briciole per le ultime due gare dell’anno. Nella 6 Ore del Fuji saranno 36 le vetture a schierarsi in griglia. Sulla Peugeot delle 12 Hypercar presenti correrà inoltre Vandoorne al posto dell’infortunato Muller. In LMP2 saranno invece 11 gli equipaggi a giocarsi la vittoria, mentre nell’ultima classe le vetture in pista saranno 13.

WEC, 6 Ore Fuji: gli orari e dove vedere la gara

Il sesto appuntamento del WEC 2023 è pronto ad andare in scena, con la 6 Ore del Fuji che prenderà il via domenica 10 settembre. Le prime due sessioni di prove libere saranno trasmesse solo in livetiming, mentre dalla terza sessione sarà possibile guardare anche il resto del programma. Tutto il mondiale endurance è disponibile su Eurosport (sito, app e canale 211 di Sky) e Discovery+, con la gara che sarà trasmessa in diretta anche su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’intero weekend attraverso i canali ufficiali FIA WEC (sito, app e YouTube).

Venerdì 8 settembreSabato 9 settembreDomenica 10 settembre
Prove Libere 1: 4.00-5.30Prove Libere 3: 3.20-4.20 (diretta su Eurosport, Discovery+, fiawec.tv, YouTube FIA WEC)Gara: 4.00 (6 ore) (diretta su Eurosport, Eurosport 1, Discovery+, Sky Sport F1, fiawec.tv)
Prove Libere 2: 8.30-10.00Qualifiche LMGTE Am: 7.40-7.55 (diretta su Eurosport, Discovery+, fiawec.tv)
Qualifiche LMP2: 8.05-8.20 (diretta su Eurosport, Discovery+, fiawec.tv)
Qualifiche Hypercar: 8.30-8.45 (diretta su Eurosport, Discovery+, fiawec.tv)

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author