Petrucci mugello con Michele Pirro 2023
Danilo Petrucci ha rinnovato il contratto con il Team Barni per il 2024, con l'obiettivo di cercare la prima vittoria in SBK

Un altro tassello importante è stato messo per comporre la prossima stagione SBK: Danilo Petrucci continuerà ad essere un pilota del team Barni anche per il 2024. Il ternano ha convinto con buoni risultati nel suo anno di esordio nella massima categoria riservata alle derivate di serie strappando un contratto anche per la prossima stagione.

Petrucci con Barni nel 2024: le parole del pilota

Inizia a definirsi la griglia 2024 del mondiale SBK. Dopo gli annunci dei giorni scorsi di Nicolò Bulega nel team ufficiale Ducati e di Jonathan Rea in Yamaha arriva quello di Danilo Petrucci con il team Barni. Per il ternano tre podi in questa stagione, il primo a Donington Park mentre gli altri due nell’appuntamento di Most in Repubblica Ceca. Fiducia quindi a Danilo Petrucci per la prossima stagione, con il pilota italiano soddisfatto del rinnovo contrattuale, con un unico obiettivo: vincere una gara in Superbike.

“Sono davvero contento. Quest’anno per me correre di nuovo in un Campionato del Mondo è stata una grossa sfida, al massimo livello. All’inizio è stata tosta. Non ero sicuro del fatto che venire in questo Campionato fosse stata la scelta giusta ma dopo alcune gare abbiamo trovato un buon feeling con il team e abbiamo conquistato degli ottimi risultati. Sia io che Barni vogliamo andare avanti per un’altra stagione con una moto ancora migliore e maggiore supporto da parte di Ducati e soprattutto maggiore esperienza con questa moto, le gomme e questo team. Puntiamo in alto. Penso che di qui alla fine della stagione sia possibile salire sul podio tante volte. Non vedo l’ora di terminare questa stagione e iniziare quella nuova con tante sfide”.

Photo Credits: Bonora Agency

Petrucci ha avuto un percorso di crescita durante la stagione. Dopo un avvio difficile il suo adattamento alla Panigale V4R (benché conosciuta nell’esperienza in America) è cresciuto sensibilmente, portando Petrucci ad essere costantemente nelle posizioni di vertici. Manca solo la vittoria.

È importante essere sempre lì, come stiamo facendo in questa stagione nella seconda parte. Siamo sempre in top five ed è bello. Ci manca giusto un piccolo step per essere costantemente in lotta con ‘i magici tre’. Sono convinto che, con un intero anno di esperienza in più, nella prossima stagione potremo fare perfino meglio. Voglio conquistare una vittoria dato che è il mio sogno diventare uno dei piloti ad aver vinto una gara in MotoGP™ e nel WorldSBK”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author