orari gp spagna jerez 2023 Motogp
Rins, ancora out dal GP del Mugello, questa volta verrà sostituito da Takumi Takahashi, collaudatore Honda e pilota della 8 ore di Suzuka.

Takumi Takahashi, giapponese che fa parte del team Honda sarà il pilota che sostituirà l’infortunato Alex Rins al GP di Misano con il team LCR.

Takahashi alla sua seconda prova in MotoGP

Takumi Takahashi è uno dei collaudatori Honda in Giappone, il quale si è inoltre imposto nella 8 ore di Suzuka in squadra con Xavi Vierge e Tetsuta Nagashima. L’esperienza di Takahashi nel Campionato del mondo però si limita a una partecipazione nel 2015 con il Team HRC e a tre gare in 250 e una in 125cc tra il 2005 e il 2008.

Non è stato facile per Lucio Cecchinello trovare un sostituto all’infortunato Rins, che ormai dal 10 giugno è fuori dalle corse. Dopo aver provato ad ingaggiare piloti come Lecuona (impegnato in WSBK), Bradl, Dovizioso, Iannone ancora fuori fino al 16 dicembre e forse anche Jorge Lorenzo, la prima alternativa plausibile è stata il collaudatore giapponese Tetsuta Nagashima, anch’egli presente a Barcellona lo scorso fine settimana. Ma Nagashima, che ha già corso quattro Gran Premi della MotoGP alla fine del 2022, questa settimana ha fatto un test a Motegi per provare alcune delle parti che dovrebbero arrivare lunedì per il test di Misano.

La scelta è così infine ricaduta su Takahashi che è alla sua seconda prova in classe Regina dopo il 2015. Non si trova di certo a guidare la miglior moto in pista in questo momento, anzi il contrario, ma avrà comunque la possiblità di confrontarsi con i migliori piloti al mondo.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 5 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP di Catalogna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 12 settembre per l’analisi del GP di San Marino e della Riviera di Rimini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author