pol espargaro rientro motogp 2023 gasgas
Pol Espargaro, dopo gli scetticismi iniziali, ha avuto un parere positivo riguardo la pista che ospiterà il prossimo GP di India

Pol Espargaro commenta la nuova pista che ospiterà il GP di India questo weekend. Dopo le difficoltà nell’ottenere i visti per alcuni piloti e i dubbi sulla sicurezza del Buddh International Circuit, arrivano le parole confortanti dello spagnolo del team GASGAS che commenta positivamente il nuovo tracciato del calendario MotoGP 2023.

GP d’India, le parole di Espargaro

C’è molta attesa tra piloti e addetti ai lavori rispetto al prossimo weekend di gara in India. Il Buddh International Circuit presenterà una grande novità per la MotoGP che troverà una pista poco utilizzata e conosciuta in generale. Molti i dubbi, soprattutto per la sicurezza. Pol Espargaro, pilota GASGAS, ha però giudicato positivamente il tracciato, come riportato da Motorsport.com.

L’impressione che ho avuto dal circuito è molto buona, forse siamo stati troppo duri prima di arrivare. Alle curve 4 e 12 il livello di sicurezza è giusto. Ma ci sono molti circuiti in calendario con aree difficili. In alcuni punti non c’è il margine che vorremmo, ma siamo venuti con aspettative molto basse. Il livello di sicurezza è molto più alto di quanto ci aspettassimo. Non c’è un vero problema al momento, ma se dovessimo tornare l’anno prossimo chiederemmo un po’ più di margine”.

Espargaro India
photo credits: motogp.com

Per conoscere la pista, abbiamo visto nei giorni scorsi alcuni piloti utilizzare un simulatore virtuale per studiare la pista al meglio. “Polyccio” non ha seguito alcuni dei suoi colleghi, ma dopo un giro di pista a piedi, sembra aver già compreso le linee da percorrere al Buddh International Circuit.

“La pista può essere una delle più divertenti del campionato. Ha cambi di pendenze, curve veloci e lente. Mio fratello ha usato un simulatore, ma non mi sembrava molto reale. Poi, quando siamo arrivati qui, abbiamo fatto qualche giro a piedi e lo conosco già”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 12 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di San Marino e della riviera di Rimini. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 26 settembre per l’analisi del GP d’India.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author