bagnaia sprint race motogp 2023
Bagnaia ha voluto dire la sua in merito alla novità delle Sprint Race, le quali debutteranno nel campionato MotoGP da questa stagione.

Il campione Pecco Bagnaia avrà nelle Sprint Race un ostacolo in più nella rincorsa alla conferma del titolo. Il nuovo #1 ne ha parlato meglio in un evento tra Ducati Corse ed il Gruppo Ferrovie dello Stato, dove è stato presentato il nuovo FrecciaRossa con livrea dedicata alla Ducati. Il marchio FrecciaRossa è presente già da anni sulle carene della moto di Borgo Panigale e l’evento ha permesso di celebrare ancor di più i successi della stagione 2022.

LEGGI: “Il nuovo format della stagione 2023 della MotoGP spiegato nel dettaglio”

Bagnaia commenta la novità delle Sprint Race e individua gli avversari per il titolo

Queste le parole che Bagnaia ha pronunciato nel corso dell’evento, a cui naturalmente hanno partecipato anche alcuni dei vertici di casa Ducati come Gigi Dall’Igna:

“Le Sprint Race saranno un qualcosa di nuovo per tutti: noi ci stiamo preparando per arrivare al 100% e fare il meglio possibile. Penso però che capiremo meglio il tutto dal secondo weekend. Nel 2023 il primo avversario da battere sono i 21 piloti che ho contro: ce ne sono tanti veloci che temo e quindi mi aspetto un anno molto complicato. Proverò a dare il massimo, ma senza commettere errori. Penso di aver imparato dagli sbagli del 2022 e poi voglio difendere il titolo a tutti i costi.” – Francesco Bagnaia

bagnaia sprint race motogp 2023
Photo Credit: FrecciaRossa Facebook Page

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author