Le dichiarazioni post gara dei primi tre classificati del GP di San Marino e della Riviera di Rimini: Jorge Martin del team Prima Pramac, Marco Bezzecchi del team Mooney VR46 e Francesco Bagnaia del team Lenovo Ducati.
1° classificato GP San Marino: Jorge Martin
“Lavoriamo molto per migliorare me stesso e la moto. Ringrazio tutti. Ho spinto come un pazzo quando ho visto arrivare Bezzecchi e Bagnaia. Sono davvero felice. Vincere qui in Italia è molto importante. Io sono migliorato, soprattutto lo stile, ma anche tecnicamente qualcosa è cambiato. Sono passato da prendere 20 secondi a vincere. Ora posso sempre pensare di vincere, questa è la mentalità. Non ho la pressione di vincere il mondiale perchè non sono un pilota factory”

2° classificato GP San Marino: Marco Bezzecchi
“Sono contento, ho dato tutto. Quando ho superato Pecco la gomma anteriore ha respirato un po’ e sono riuscito a fare il mio ritmo. L’errore superando Bagnaia mi è costata la vittoria, il ritmo c’era. Ho fatto il massimo. Martin ha fatto un grande weekend, ma non posso sapere quanto sarei stato veloce con la mano a posto. Martin è stato il più forte questo weekend“.

3° classificato GP San Marino: Francesco Bagnaia
“Sono stato spinto dal fatto che volevo fare una bella gara per i fan. Dopo metà gara ero distrutto, la nuova regola sulle pressioni delle gomme non aiuta. Ma sono contento di quello che ho fatto. E’ stata una gara difficile. Ho provato a sorpassare Jorge Martin ma non è stato facile perchè dovevo forzare, non avevo forze. Ho cercato di spingere per tenere Pedrosa più lontano e avere un po’ di fiato nel finale. Domani mi riposerò, niente test. Non avevamo particolari cose da provare, quindi possiamo permettercelo”

Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 5 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP di Catalogna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 12 settembre per l’analisi del GP di San Marino e della Riviera di Rimini.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.