GP Giappone Gara Sprint bagnaia podio
Bagnaia agguanta il terzo posto nella gara Sprint del GP del Giappone: ecco le sue impressioni dopo la mini gara del sabato.

Pecco Bagnaia conclude al 3° posto la gara Sprint MotoGP del GP del Giappone dietro Jorge Martin e Brad Binder. Il campione del mondo si aspettava sicuramente di più da questa gara, ma ha comunque portato a casa punti ed informazioni importanti per la gara di domani che sarà completamente diversa. Rimane però la certezza che i suoi punti di vantaggio sono sempre di meno e domani Martin avrà la prima occasione di sorpasso in classifica.

Le dichiarazioni di Bagnaia dopo il terzo posto nella gara Sprint MotoGP del GP del Giappone

Forse uno dei terzi posti più amari da digerire per Pecco Bagnaia. Il campione del mondo si è visto rosicchiare altri 5 punti da Jorge Martin, il quale sembra essere entrato in uno stato di forma quasi mistico. Egli dovrà analizzare bene il tutto per cercare quel qualcosa in più in vista di domani per poter essere più della partita. In ogni caso un’altro podio per il #1, che commenta così la Sprint del GP del Giappone:

“Mi aspettavo di avere più grip, dopo che stamattina con 20 giri di gomma giravo sul 44.9. Quindi mi aspettavo di essere più veloce, ma non riuscivo a spingere come avrei voluto. Quando ci provavo mi scappava e quindi ho voluto solo limitare i danni e cercare di fare il massimo. Mi sono divertito nella lotta con Jack: lui è sempre molto forte in frenata e non è stato facile passarlo. Sapevo però che una volta davanti, avrei avuto un po’ di vantaggio. Per domani c’è da lavorare, non mi aspettavo una difficoltà del genere nell’accelerare. Non sono del tutto scocciato perché non era tutto perfetto, sarei stato arrabbiato se avessi avuto la possibilità e l’avessi sprecata. Tutto sommato è un’inizio positivo, ma nell’arco di tutto il weekend eravamo andati più forte e quindi dobbiamo capire. Il grip nella prima fase di gara è troppo importante. Mentalmente non mi cambia questa situazione, mancano ancora 13 gare. E’ ancora lunghissima.” – Francesco Bagnaia

GP Giappone Gara Sprint
Photo Credit: Pecco Bagnaia X Account

LEGGI: “Il programma completo del GP del Giappone”

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author