Morbidelli Pramac 2024
Dopo cinque anni Franco Morbidelli non sarà un pilota Yamaha e dal 2024 guiderà la Ducati del team Prima Pramac Racing.

Il mercato piloti della MotoGP si arricchisce di un altro importante tassello in vista del 2024 con l’ufficialità di Franco Morbidelli nel team Prima Pramac Racing. Il pilota italiano prenderà il posto di Zarco e guiderà una delle Ducati ufficiali il prossimo anno, ma soprattutto lascia Yamaha dopo cinque anni e con la quale ha vinto le sue prime gare in top class.

La sfida del 2024 di Morbidelli si chiama Prima Pramac Racing

Il passaggio di Johann Zarco in Honda LCR prima e la conferma di Marco Bezzecchi nel team Mooney VR46 Racing Team poi, avevano di fatto spianato la strada per vedere Franco Morbidelli in sella alla sua Ducati del team Prima Pramac Racing a partire dal 2024. Vincitore del titolo europeo Superstock 600 nel 2013, “Franky” è approdato a tempo pieno nel mondiale Moto2 nel 2014, categoria dove si è laureato poi campione del mondo nel 2017. Nel 2018 il debutto in MotoGP con la Honda di Marc VDS, dove ha vinto il titolo di rookie of the year e poi dal 2019 il passaggio in Yamaha con la squadra satellite Petronas.

Morbidelli Ducati Pramac
Photo Credit: Monster Energy Yamaha Racing X

In questa squadra sono arrivate le più grandi soddisfazioni nel 2020 con tre vittorie, cinque podi e il secondo posto nella classifica piloti. A metà 2021 l’intervento al ginocchio ha condizionato quell’annata, ma anche il 2022, dove nel frattempo era approdato nel team ufficiale. Nel 2023, complice i problemi della moto, la situazione non cambia e Morbidelli accetta così la proposta di Pramac Racing e dal 2024 guiderà una Ducati ufficiale a fianco di Jorge Martin.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 12 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di San Marino e della riviera di Rimini. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 26 settembre per l’analisi del GP d’India.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author