Carlos Sainz Red Bull
Carlos Sainz è consapevole che il weekend difficile avuto dalla Red Bull a Singapore potrebbe rimanere un episodio isolato.

La vittoria del GP di Singapore non ha fatto montare la testa a Carlos Sainz. Il pilota della rossa è consapevole che il weekend di Marina Bay potrebbe rimare un episodio isolato. La Red Bull, per niente competitiva sul tracciato cittadino, è pronta a tornare alla riscossa. Secondo lo spagnolo hanno tutte le carte in tavola per vincere le restanti gare della stagione.

L’analisi di Carlos Sainz post Singapore: la Red Bull è pronta per tornare alla vittoria

Il Gran Premio di Singapore, che si è disputato nel pomeriggio italiano della giornata di ieri, ha sconvolto tutte le aspettative. La Scuderia Ferrari, nella conferenza stampa del giovedì, aveva dichiarato di essere pronta ad affrontare un weekend in grande difficoltà. Alla SF-23 le caratteristiche dei circuiti cittadini ad alto carico aerodinamico come quello di Marina Bay non sembravano andare giù. Tuttavia ha terminato la gara sul gradino più alto del podio con Carlos Sainz e Charles Leclerc quarto. Sono stati entrambi competitivi fin dalle prove libere, con la conferma nelle qualifiche, dove lo spagnolo si è guadagnato la seconda pole position consecutiva.

Carlos Sainz Red Bull
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

La vera sorpresa, però, è un’altra. Arrivata a Singapore, la Red Bull era pronta a giocarsela per portare a casa il titolo costruttori con ben sette gare d’anticipo. La realtà del team di Milton Keynes, tuttavia, è stata ben lontana dalle proprie aspettative. La RB19 si è mostrata per la prima volta in tutte le sue debolezze. Per niente performante e competitiva. In qualifica, per la prima volta dopo cinque anni, entrambe le monoposto sono uscite dal Q3. In gara la situazione non è migliorata. La scelta strategica non ha aiutato. Max Verstappen ha terminato quinto, Sergio Perez ottavo.

Carlos Sainz Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Carlos Sainz con la sua Ferrari è riuscito dunque a mettere un punto, almeno momentaneamente, al dominio della Red Bull. Il team austriaco aveva vinto tutte e quattordici gare disputate fino ad ora nella stagione 2023. Questa prima sconfitta, frutto di un intero weekend di sofferenza, non andrà certamente ad intaccare il lavoro svolto a Milton Keynes. Sainz ne è perfettamente consapevole che questo può essere considerato un episodio isolato. Infatti, nella conferenza stampa post gara, ha dichiarato di essere pronto a rivedere già da Suzuka, prossimo appuntamento, la Red Bull nuovamente sul gradino più alto del podio.

Carlos Sainz Red Bull
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Non mi sorprenderei se dovessero vincere tutte le altre gare della stagione. Singapore ci ha dato una possibilità e l’abbiamo sfruttata al meglio. Credo che la Red Bull tornerà presto a trionfare. Sarà veramente difficilissimo batterla. Per la Formula 1 sarebbe fantastico avere Ferrari, McLaren, Aston Martin e Mercedes due, tre decimi più veloci. Sarebbe una bella sfida nel ritmo di gara“. – Carlos Sainz

Carlos Sainz Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Gare come quella di Singapore, con otto piloti in lotta per vittoria, sono incredibili. Questo dimostra il potenziale della F1, possiamo fare uno spettacolo incredibile in pista. E’ vero anche che la Red Bull sia riuscita a fare un lavoro egregio con la monoposto di quest’anno. Meritano di vincere tutto quello che stanno vincendo. Sarò onesto: sto sognando come potrebbe essere la lotta in gara se tutti noi riuscissimo a raggiungerla, almeno in quest’ultima parte di stagione o nella prossima”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Singapore, Verstappen: “Tutto è andato contro di noi”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Mara Giangregorio

About Post Author