di grassi mahindra
Mahindra Racing ha annunciato che Lucas di Grassi lascerà il team prima del Campionato mondiale di Formula E 2023/24.

Lucas di Grassi lascia Mahindra Racing. Il detentore del record di presenze nella Formula E con 115 partenze a suo nome dalla primissima gara dell’era GEN1 ha chiuso rapporti con il team indiano, al quale si è unito nel 2022. Ora per il 39enne le possibilità di restare nella serie elettrica restano un grosso dubbio, sia per via dell’età che dei sedili disponibili.

Finisce dopo una stagione l’esperienza di Lucas Di Grassi alla Mahindra: un nuovo sedile per il 2024?

Lucas Di Grassi e Mahindra Racing si separano. Il pilota brasiliano, vincitore della terza stagione, si era unito alla squadra indiana per la Season 9, durante la quale non è riuscito ad andare oltre la quindicesima posizione iridata. Un’annata difficile, quella per il 39enne, che non è riuscito le buone prestazioni degli anni precedenti, soprattutto per via delle difficoltà trovate con la Mahindra M9Electro nella nuova GEN3.

di grassi mahindra
Photo Credit: Formula E Media Bank

Dopo essere arrivato quinto, dopo aver lottato per il titolo nella stagione del canto del cigno di GEN2, di Grassi è passato a Mahindra per la campagna inaugurale di GEN3. Un ottimo inizio con pole e terza posizione nella gara di apertura a Città del Messico è stato il suo massimo nella stagione, seguito da soli due punti. Il brasiliano ha comunque superato i suoi compagni di squadra, con Oliver Rowland che ha lasciato la squadra a metà stagione per essere sostituito da Roberto Merhi.

di grassi mahindra
Photo Credit: Formula E Media Bank

Il brasiliano ha dichiarato che le visioni sue e del team non erano più allineate e ha dichiarato in un comunicato su X: “Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti i membri del nostro team per le esperienze che abbiamo condiviso durante quello che si è rivelato un anno impegnativo. Questa decisione alla fine avvantaggia entrambi, poiché le nostre prospettive e visioni sono divergenti. Auguro a Mahindra Racing il futuro più luminoso davanti a sé!”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author