zhou rinnovo alfa romeo
Guanyu Zhou sembrerebbe ormai vicino al rinnovo con Alfa Roneo; il pilota cinese e il team di Hinwil stanno discutendo gli ultimi dettagli.

Il mercato piloti in vista del prossimo mondiale di F1 è ancora in corso. La fine della pausa estiva ha visto il rinnovo dei due piloti della Haas, seguito da quello dei due alfieri del team di Brackley. Da definire restano così ancora quattro sedili, tra cui quello di Guanyu Zhou che però sarebbe ormai vicino al rinnovo con Alfa Romeo.

Zhou-Alfa Romeo: rinnovo ai dettagli

Le line-up per il mondiale di F1 2024 non sono state ancora interamente definite. I sedili che al momento restano occupati da un grande punto di domanda sono infatti quattro. Oltre ai due di casa AlphaTauri, anche Logan Sargeant e Guanyu Zhou non hanno ancora in mano un contratto per la prossima stagione. In particolare al centro dell’attenzione era finito il pilota cinese dell’Alfa Romeo. In seguito ad alcune sue dichiarazioni sembrava infatti che le strade tra le due parti non fossero pienamente convinte a proseguire insieme. Una condizione che, prima dell’estate, Alessandro Alunni Bravi non aveva preso in considerazione.

zhou rinnovo alfa romeo
Photo Credit: Alfa Romeo F1 Twitter

Le voci intorno a Zhou sono però diventate sempre più insistenti soprattutto per questioni legati al marketing. Gli sponsor che il pilota cinese aveva portato al suo arrivo nel Circus sembravano infatti pronti a non sostenerlo più. Ad aggiungersi sono inoltre arrivati i rumors sul possibile ingresso ufficiale di Felipe Drugovich, attuale terzo pilota in casa Aston Martin nonché campione in carica di Formula 2, e su quello di Theo Pourchaire, pilota dell’Academy Alfa Romeo attualmente in lotta per il titolo della serie propedeutica alla F1. Qualcosa però sembra essere cambiato. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, Zhou sarebbe infatti vicino al rinnovo anche per la prossima stagione.

“Siamo un po’ in ritardo rispetto alle mie aspettative, ma credo che sia dovuto al fatto che stiamo definendo gli ultimi dettagli con Alfa. Non ho ancora una risposta in merito alla firma, ma siamo vicini alla conclusione. Sono felice di continuare con loro, di passare altri anni con questo team. C’è un futuro luminoso. Non so quali voci stiano circolando, ma ho degli sponsor personali quindi non credo che manchino le basi. Questo è un contratto che richiede più dettagli, non è come il primo. Non sono preoccupato; per quello che ho dimostrato in pista penso di meritare di restare in F1. Sono interessato a rimanere dove sono; Alfa è una priorità e i posti disponibili non sono molti”. – Guanyu Zhou

LEGGI: “GP Singapore: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author