GP Brasile Vasseur
La gara della Ferrari nel GP del Brasile è stata commentata dal team principal Frederic Vasseur che condivide lo stato d'animo di Leclerc.

Frederic Vasseur commenta la gara del GP del Brasile, nella quale Ferrari aveva buoni presupposti per fare bene, e invece si è dovuta accontentare del sesto posto di Carlos Sainz (che termina davanti la Mercedes di Hamilton ottava, un risultato comunque positivo in ottica classifica costruttori) dopo il prematuro ritiro di Charles Leclerc a causa del botto contro le barriere nel giro di formazione.

Gara GP Brasile, Vasseur commenta: “Siamo delusi quanto Charles”

Ha osato nascere un leggero ottimismo in casa della rossa, ma mai fu più sbagliato, soprattutto visti i tempi che corrono. Interlagos impregna nella propria memoria la vittoria numero 52 di Max Verstappen, ma ancora una volta il divertimento della Formula 1 avviene alle sue spalle. Nonostante qualche preoccupazione riguardo il degrado gomme e sul passo gara (vista la sola ora di prove libere a disposizione dei team in occasione della Sprint Race), la Ferrari credeva di poter archiviare un buon weekend, soprattutto la strategia di “sacrificare” la Sprint e un set di gomme soft nuove per la gara.

GP B rasile Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Evidentemente non doveva andare così. 6° posto per Carlos Sainz al termine di una discreta rimonta e soprattutto piccola soddisfazione di esser arrivati davanti la sola Mercedes in gara dopo il ritiro anche di George Russell. Alla festa si sarebbe voluto inserire anche Charles Leclerc ma il problema idraulico accusato nel giro di formazione, ha avuto sicuramente altri piani per il monegasco.

sprint gp brasile vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Il Team Principal del team italiano è intervenuto a Sky Sport F1 e ha commentato la gara dei suoi piloti: “Ciò che è accaduto è più che deludente. Avevamo puntato tutto sulla gara, conservando un set nuovo, eravamo totalmente concentrati sulla domenica perché pensavamo di poter fare bene e avere una grande opportunità, soprattutto con Charles che partiva dalla prima fila e dalla parte pulita della pista. Purtroppo per un problema tecnico sulla monoposto numero 16 non siamo riusciti neanche a partire. Ancora non abbiamo analizzato a fondo il problema. Peccato perché il passo era maggiore di quello della Mercedes. Capisco la delusione anche di Charles, questa sera parleremo e tornerà immediatamente quello di sempre perché il focus ora è totalmente rivolto a Las Vegas. I 50 secondi di Verstappen su Sainz? certamente è un gap enorme, ma è anche chiaro che quando parti dal decimo posto, ogni giro rappresenta 1 secondo in più sul leader. Nelle ultime uscite vogliamo fare bene”, ha commentato il francese.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author