A pochi minuti dall’inizio delle Prove Libere 1 del GP di Gran Bretagna Pierre Gasly afferma di aver avuto conferme positive dal capo della Red Bull Motorsport Helmut Marko riguardo il suo futuro con il team Alpha Tauri negli anni a seguire in Formula 1. Per il francese non sembrano esserci possibilità di occupare il secondo sedile Red Bull nel 2022, che a quanto pare sembra destinato ancora a Sergio Perez.

Pierre Gasly crede di fare bene nel 2022

Dopo un inizio di stagione di ottimo livello, il pilota francese del team Alpha Tauri pensa già alla prossima stagione, condizionata dall’importante cambio regolamentare. Gasly ha fiducia nel team italiano e crede di poter fare un altro passo in avanti nella prossima stagione.

Io e Marko abbiamo parlato dopo il GP dell’Austria. Per me è stato importante capire i loro piani per il futuro, perché abbiamo ancora un contratto ancora lungo. So è che sono molto contenti delle mie prestazioni e di quello che porto alla squadra, quindi è su questo che devo continuare a concentrarmi, è stato bello parlare con lui.

Pierre Gasly
Pierre Gasly
Pierre Gasly durante il GP dell’Austria – Photo Credit: Alpha Tauri F1 Twitter Account


Gasly ritiene che il cambiamento delle regole per il 2022 rappresenti una possibile opportunità per Alpha Tauri di progredire rispetto alle ultime due stagioni, sebbene ammetta che potrebbe anche essere impegnativo.

Se riusciamo ad interpretare bene il regolamento e la macchina funzionerà molto bene, allora potenzialmente possiamo avere risultati ancora migliori l’anno prossimo. Allo stesso modo potremmo fare un buco nell’acqua e perdere terreno sugli altri. Ci sono molte incognite in arrivo il prossimo anno, non credo che qualcuno sia in grado di predire la prima forza nel paddock del 2022. Ovviamente i migliori team con le conoscenze, gli strumenti e le strutture che hanno, penso che abbiano più possibilità di iniziare con il piede giusto, ma nulla è garantito.

Pierre Gasly

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Vincenzo Simonelli

About Post Author