Russell GP Singapore
Al termine del GP di Singapore, Russell ha parlato ai microfoni di Sky Sport esprimendo la sua amarezza per il suo errore all'ultimo giro

La gara di Marina Bay è appena terminata e ha visto la fine della striscia di vittorie della Red Bull. Carlos Sainz porta alla Ferrari una vittoria strategicamente perfetta con Norris secondo e Hamilton in terza posizione. Nel dopo gara, ai microfoni di Sky Sport del GP di Singapore, George Russell ha commentato con grande delusione la sua gara conclusa a muro nell’ultimo giro nel tentativo di superare Norris e Sainz.

Russell racconta tutta la sua amarezza dopo il GP di Singapore

Il GP di Singapore ha messo in scena la prima sconfitta stagionale della Red Bull. Dopo delle qualifiche molto difficili per la scuderia di Milton Keynes, tutti gli altri team hanno pregustato la possibilità di interrompere momentaneamente il dominio della squadra di Christian Horner. A trionfare è stato lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz che però ha sudato freddo negli ultimi giri quando George Russell e Lewis Hamilton arrivavano dietro di lui con gomme più fresche. La strategia della Mercedes nel far rientrare le vetture e puntare alla vittoria però è stata annullata dalla mossa di Sainz di dare DRS a Norris per proteggersi dagli attacchi del pilota britannico.

Photo Credit: Mercedes official X account

George Russel ha infatti portato la macchina fino al limite, superando agilmente Leclerc e raggiungendo subito Lando Norris che era secondo. Dopo un primo tentativo di sorpasso, il pilota della Mercedes è rimasta dietro alla McLaren numero 4 senza possibilità di raggiungere Sainz in testa. Russell nell’ultimo giro però commette un errore colpendo con l’anteriore destra il muro per poi perdere il controllo e finire a muro, costretto al ritiro. Russell ai microfoni di Sky Sport ha espresso tutta la sua frustrazione dopo una grande gara finita con un DNF.

Russell GP Singapore
Photo Credit: Mercedes official X account

“Si, non trovo molte parole al momento, siamo arrivati vicinissimi alla vittoria, sono molto amareggiato. Mi sono affiancato a Lando e quando non sono riuscito a sorpassarlo li la gara è finita. Singapore è sempre una gara lunghissima fisicamente e mentalmente e quando spingi al massimo per molto tempo poi si posso commettere questi errori” – George Russell

LEGGI: F1 | GP Singapore, Sainz: “Abbiamo dato una svolta alla stagione”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author