GP Miami 2022 circuito
Il circuito che a maggio ospiterà il GP di Miami 2022 avrà al suo interno un lussuoso beach club con spiaggia, piscine e cabine

Proseguono speditamente i lavori per la realizzazione del circuito che il prossimo 8 maggio ospiterà l’ottavo appuntamento del mondiale 2022 ed il primo GP di Miami nella storia della F1. Gli ultimi aggiornamenti forniti dagli organizzatori mostrano un progetto ambizioso e soprattutto di lusso, con un beach club che sorgerà all’interno della pista, piscine e cabine per gli spettatori.

GP Miami 2022: nel circuito una spiaggia, piscine e spettacoli musicali

Per la prima volta della F1 in Florida, a Miami stanno facendo decisamente le cose in grande. Tanto lusso e un bel po’ di eccessi. Il circuito che sorgerà a ridosso dell’Hard Rock Stadium, tempio della squadra di football dei Dolphins, punta a rivaleggiare con Montecarlo in quanto ad esclusività e ricchezza. I lavori per il completamento della pista sono a buon punto e gli organizzatori vorrebbero chiudere in bellezza realizzando una vera e propria spiaggia attorno alle curve 11, 12 e 13. Il progetto prevede un beach club di circa 2.300 metri quadrati, con piscine e due livelli di cabine di lusso. Un piccolo resort in miniatura insomma.

Non solo. Mentre i piloti sfrecceranno con le monoposto, gli spettatori saranno allietati da spettacoli musicali con protagonisti star di caratura internazionale. L’obiettivo degli organizzatori è di rendere il GP di Miami un evento a 360°, dove il fascino della F1 si unirà all’allure tipicamente vacanziera della Florida. Un’esperienza non proprio alla portata di tutte le tasche: i biglietti per assistere al GP vanno da 550 a 1.800 euro. Nonostante i prezzi esorbitanti i ticket sono andati a ruba, segno del rinnovato appeal che la F1 esercita sugli Stati Uniti che, ricordiamolo, quest’anno ospiteranno anche la tradizionale gara ad Austin.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Rosanna Greco

About Post Author