Qualifiche GP Giappone Vasseur
Frederic Vasseur mette in chiaro della Scuderia Ferrari: conquistare il secondo posto nella classifica costruttori.

GP del Giappone archiviato per la Ferrari e Frederic Vasseur mette nel mirino la Mercedes di Toto Wolff. Il manager francese ha spiegato ai microfoni di Sky Sport F1 quelli che sono gli obiettivi del suo team entro la fine della stagione del mondiale 2023.

GP Giappone, Vasseur e gli obiettivi Ferrari

Al termine della gara del GP del Giappone, la Scuderia Ferrari riesce a portare a casa un totale di 20 punti (Leclerc quarto e Sainz sesto) contro i 16 punti ottenuti dalla Mercedes (Hamilton quinto e Russell settimo). Questo risultato permette alla Scuderia Ferrari, che attualmente ricopre il terzo posto nella classifica costruttori, di rosicchiare 4 punticini nella classifica costruttori. Come anticipato da Frederic Vasseur ai microfoni di sky Sport F1, l’obiettivo finale è quello di conquistare il secondo posto costruttori alla fine dell’anno.

GP Giappone Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Non si può essere soddisfatti quando si arriva quarti e sesti, ma oggi era difficile fare meglio e tutto è stato tenuto sotto controllo. L’obiettivo, adesso, è recuperare sulla Mercedes perché ci siamo avvicinati di quattro punti oggi. Charles non ha perso il feeling con la sua vettura. Questa è una battaglia molto combattuta tra noi, Mercedes e McLaren. Mercedes non è migliore di noi, siamo così vicini che gli equilibri cambiano di gara in gara. Inseguiamo sempre le prestazioni, in questo weekend mettendo tutto assieme ci sono mancati un paio di decimi per arrivare in prima fila. L’obiettivo sarà partire davanti”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author