Test Monza Isotta Fraschini
Conclusi in anticipo i test a Monza per il marchio italiano Isotta Fraschini. Ottimo crono e buone prove di set-up per il prototipo.

Continua il programma di sviluppo del prototipo italiano Isotta Fraschini, sceso in pista durante dei test a Monza nel weekend. Sono stati quasi 100 i giri percorsi e un lusinghiero crono hanno caratterizzato il sabato di test, poi compromesso da una perdita di lubrificante che ha imposto uno stop per controlli in officina.

Isotta Fraschini chiude in negativo il suo test a Monza

Si è concluso prima del tempo il fine settimana di test previsto all’autodromo di Monza. Purtroppo al termine della giornata di sabato 5 agosto, dopo una intensa sessione con ben 98 per oltre 550 chilometri percorsi, una perdita di lubrificante ha generato un principio d’incendio nel vano motore che ha danneggiato diversi cablaggi. Per precauzione la vettura è quindi rientrata in officina, dove verrà smontata per tutti i controlli del caso.

Test Monza Isotta Fraschini
Photo Credit: Isotta Fraschini Media Press

Un peccato perché la giornata era iniziata particolarmente bene, con i due piloti Marco Bonanomi e Jean-Karl Vernay che si sono alternati alla guida e continue regolazioni di affinamento di assetto per trovare il miglior compromesso tra il comportamento nelle curve più lente e la necessità di non pregiudicare la velocità nei lunghi rettifili che caratterizzano da sempre la pista di Monza. Nel corso della tarda mattinata è stato montato anche un treno di gomme soft per una sessione di 12 giri nel corso della quale è stato fermato il cronometro su un ottimo 1’35”622.

Test Monza Isotta Fraschini
Photo Credit: Isotta Fraschini Media Press

Marco Bonanomi, pilota di sviluppo della Michelotto Engineering: “Dal mio punto di vista un test molto positivo perché abbiamo fatto dei bei passi avanti sulla comprensione della vettura, sia dal punto di vista della meccanica che della collaborazione dei vari sistemi. Dal punto di vista personale sono contento perché sono riuscito a fare più giri rispetto a Vallelunga, anche se con mano e polso non sono ancora al 100%. Mi sono sentito meglio in macchina e questo è sicuramente positivo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author