GT Italiano endurance Monza
GT Italiano endurance Monza: risultati completi del terzo appuntamento del campionato dedicato al GT tricolore.

Il terzo round del campionato endurance del GT Italiano andato in scena all’Autodromo di Monza si chiuda con la vittoria dell’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team ha preceduto  Castro-Pulcini-Gai e Fisichella-Mosca, entrambi su Ferrari 488 GT3 Evo,  mentre nella GT Cup i successi sono andati a Demarchi-Patrinicola-Di Mare (Ferrari 488 Challenge Evo) e Caiola-Fabi-Ianniello (Lamborghini Huracan ST Evo).

GT Italiano endurance Monza, cronaca della gara

Nella gara GT3 a Monza, dopo un deludente ritiro nell’ultima gara a Mugello, il team Comandini-Cassarà-Nilsson ha ottenuto una rassicurante vittoria. La loro prestazione è stata eccezionale sin dall’inizio, con Comandini alle spalle del poleman Mosca. Grazie all’assenza di penalità di tempo, Cassarà ha preso il comando dopo il cambio pilota, e la leadership è stata consolidata da Nilsson nel terzo stint. Le Ferrari 488 GT3 Evo sono arrivate dietro di loro, con Castro-Pulcini-Gai (AF Corse) e Fisichella-Mosca (Scuderia Baldini) alle loro spalle.

GT Italiano endurance Monza
Photo Credit: ACI Sport

Tuttavia, la squadra di Fisichella-Mosca ha avuto sfortuna, con un principio di incendio in corsia box che li ha rallentati. Anche il Full Course Yellow e la safety car causati da un’auto bloccata in pista hanno reso difficile il loro recupero. Nonostante ciò, i portacolori della Scuderia Baldini sono già in testa alla classifica con 52 punti, anche se potrebbero essere affiancati dai vincitori Comandini-Cassarà-Nilsson in caso di vittoria e zero punti per la squadra romana.

GT Italiano endurance Monza
Photo Credit: ACI Sport

Il podio è stato completato da Bartholomew-Fascicolo-Raghunathan (Lamborghini Huracan GT3-Imperiale Racing), seguiti dall’Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Attianese-Stuvik e dalla seconda Lamborghini di Gilardoni-Guzman-Middleton. I noni assoluti e i primi della GT3 AM sono stati Ferri-“Naska-Marchetti (Mercedes AMG GT3-Nova Race), davanti alla seconda BMW di Guerra-Tavano-Tamburini. Con la vittoria nella GT3 PRO-AM, Comandini-Cassarà-Nilsson sono ora in seconda posizione nella classifica della sottoclasse, a due punti dai leader Castro-Gai (42) e un punto davanti a Jack Bartholomew, mentre Guerra-Tavano-Tamburini sono a 36 punti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author