Raul Fernandez infortunato
Razlan Razali chiarisce la posizione di Raul Fernandez spegnendo altre voci sul suo futuro: resterà in MotoGP con il team RNF.

Il pilota Marileno Raul Fernandez continuerà a correre con l’Aprilia del team RNF. Il Team Principal Razlan Razali ha infatti dato conferma (all’interno del podcast RNF Unlocked) della sua permanenza in MotoGP, sventando così alcuni rumors di un possibile ritorno del pilota in Moto2.

Razali: “A Raul serve più tempo, non deve preoccuparsi”

Raul Fernandez resterà in MotoGP e ce lo conferma Razlan Razali. La stagione 2023 dello spagnolo non è sicuramente da incorniciare e il pilota ci sta mettendo del tempo per adattarsi alla moto e alla categoria. Oltre a questo si aggiungono i problemi fisici che sta superando e che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio fino ad ora.

Raul probabilmente sente alcune storie ed è vero che un certo numero di piloti è venuto a parlarci. Abbiamo avuto un incontro con Aprilia e abbiamo confermato che lui ha bisogno di più tempo, quindi non deve preoccuparsi. È una cosa che gli abbiamo comunicato: ‘Non preoccuparti, perché con Aprilia hai un contratto di due anni con opzione per altri due anni‘”. – Razlan Razali.

Raul Fernandez RNF
Photo Credit: MotoGP.com

Raul è in MotoGP dal 2022, anno disastroso per lui con la KTM del team Tech3. Sembra che la RS-GP sia però una moto migliore per lui e con la quale potersi finalmente riscattare. E secondo Razali in RNF avrà il modo e il tempo per dimostrarlo.

È al secondo anno in MotoGP, dopo un 2022 terribile con la KTM. Ai giovani servirebbero due anni con la stessa squadra, liberarsene dopo un anno non è corretto. – Continua Razali.

Le parole di Wilco Zeelenberg su Raul Fernandez

Il team manager Wilco Zeelenberg ha parlato di Fernandez, dando seguito alle parole di Razali e sottolineando il talento del pilota e che deve però ancora imparare a gestire al meglio i momenti più caldi.

È molto ambizioso e ha la velocità, però ha bisogno di avere il pacchetto completo anche per restare calmo se non sei nella posizione in cui vorresti essere. Anche se sei 12° o più indietro, devi rimanere tranquillo e concentrato, guardare gli altri piloti e non commettere errori“.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author