Wolff aggiornamenti Mercedes
Toto Wolff parla dei nuovi aggiornamenti Mercedes per contrastare Red Bull: non verteranno sul downforce.

Toto Wolff crede che Mercedes debba fornire a Lewis Hamilton e George Russell un’auto “più affidabile” se vogliono battere la Red Bull in pista. La serie di aggiornamenti portati a Monaco con le nuove pance ed il cambio radicale di filosofia, non sono bastati a fermare l’avanzata anglo-austriaca.

Aggiornamenti Mercedes nulla

La Mercedes ha introdotto un aggiornamento significativo alla W14 nel corso del Gran Premio di Monaco all’inizio di questa stagione, scegliendo di accantonare la filosofia estrema a “zero sidepods” (zero pance) a favore di un design più convenzionale che imita le caratteristiche della Red Bull RB19.

La mossa si è rivelata essere giusta, portando il team di Brackley nella giusta direzione dopo essersi assicurato un doppio podio in Spagna e ulteriori podi in Canada e Silverstone. La corsa allo sviluppo tra i top team dietro la Red Bull è serrata con McLaren, Ferrari e Aston Martin che si spingono a vicenda insieme alla Mercedes.

Wolff aggiornamenti Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Media

Wolff ritiene che la Mercedes debba concentrarsi su un’area chiave: “Penso che le principali aree di miglioramento siano solo quelle di dare ai piloti un’auto più affidabile”, ha detto. “Non si tratta della quantità assoluta di carico aerodinamico, ma è solo per loro sapere che la macchina sarà stabile quando entreranno in curva, il che non è il caso al momento”.

Il capo del team Mercedes è rimasto impressionato dalla pazienza sia di Hamilton che di Russell, avendo vinto solo una gara dalla stagione 2021. “Entrambi i piloti hanno fatto un ottimo lavoro nell’affrontare gli alti e bassi e la guidabilità della vettura, cercando sempre di capire come aumentare le prestazioni del telaio in generale”, ha aggiunto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author