Dani Pedrosa ha commentato il possibile approdo di Pedro Acosta in MotoGP, predicando però calma nel giudicare il giovane talento spagnolo

Dani Pedrosa, tester KTM, commenta il passaggio di Pedro Acosta in MotoGP che è in attesa di ufficialità. Il gruppo Pierer Mobility AG sta cercando di convincere Carmelo Ezpeleta a concedergli un altro team satellite che andrebbe ad affiancare la squadra ufficiale KTM e il team Tech3 marchiato GASGAS. Nel caso contrario a farne le spese potrebbe essere Pol Espargaro.

Le parole di Pedrosa su Acosta

Pedro Acosta è il giovane più attenzionato dell’intero paddock. Il classe 2004, dopo aver conquistato all’esordio il campionato Moto3 ed essere stato nominato rookie of the year nel 2022 per la categoria Moto2, è pronto ad approdare in MotoGP la prossima stagione, cercando di conquistare il titolo della classe di mezzo già quest’anno.

Dani Pedrosa, ex pilota Honda e attuale tester di KTM, ha parlato positivamente del giovane campione spagnolo al quotidiano AS, dimostrando felicità nell’accogliere il suo talento all’interno del team austriaco.

Siamo molto felici che Pedro passi in MotoGP. Sta dimostrando di andare fortissimo e speriamo che quest’anno finisca bene, deve restare concentrato fino alla fine. Tutti i membri di KTM cercheranno di aiutarlo in ciò di cui avrà bisogno. Naturalmente il suo è stato un bel complimento, dimostra che vuole fare bene in futuro e che sta già cercando di capire come potrà andare l’anno prossimo. È molto intelligente da parte sua

Pedrosa Acosta
photo credits: motogp.com

Nessuna pressione

L’enorme talento dimostrato da Pedro Acosta in questi anni nel motomondiale potrebbe anche causargli qualche problema con l’approdo in MotoGP. I ritmi della classe regina sono frenetici e le porte spesso si chiudono troppo velocemente per alcuni piloti. Pedrosa ha voluto sottolineare proprio questo aspetto durante la sua intervista.

Ci sarà un cambiamento, in MotoGP c’è maggiore attenzione mediatica. Lui è un pilota che genera tante aspettative, certamente ci sarà molta attesa e attirerà tanti tifosi. Credo che possa adattarsi rapidamente, lo ha già dimostrato in Moto3. Per quello che sta mostrando è un pilota speciale, ma non bisogna mettergli alcuna pressione“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author