Durante i test di Jerez, Ducati ha "approfittato" di Alex e Marc Márquez, facendogli testare alcune novità in vista del futuro.

In Ducati non si sono fatti scappare l’occasione di “utilizzare” l’esperienza e la velocità dei due piloti Gresini, Alex e Marc Márquez, durante la giornata di test a Jerez. I due piloti, infatti, oltre a portare avanti il loro normale programma di test, hanno avuto la possibilità di testare alcuni nuovi componenti per Ducati in vista del futuro.

Le parole di Alex Márquez dopo i test di Jerez

Non essendo piloti ufficiali ma privati, i due fratelli del Team Gresini avrebbero dovuto lavorare su assetto e stile di guida durante i test di Jerez. Ducati però, non si è lasciata sfuggire l’occasione di far provare ad Alex e Marc Márquez alcune novità che potrebbero venire utilizzate in futuro. Ai microfoni di Motorsport.com, Alex Márquez ha raccontato così la giornata di test:

“È stato un buon test, abbiamo capito alcune cose che personalmente per la guida mi hanno aiutato a capire meglio la Ducati GP23, come fermare la moto e come ottenere di più. Penso che abbiamo fatto un piccolo passo avanti per gare come Le Mans e il Mugello, che sono importanti per noi, e speriamo che funzionino anche lì, perché nel test sono andate molto bene“.

Gresini Jerez
Photo Credit: Gresini Racing X

Quest’anno i piloti Ducati che guidano la GP23 sembrano avere non poche difficoltà nel capire bene la moto ed estrarne il massimo potenziale. A proposito di questo, il pilota Gresini spiega come secondo lui si tratti di abitudine e come il weekend di Jerez sia stato comunque positivo:

“Onestamente è una questione di abitudine, credo che io, Bezzecchi e Di Giannantonio fossimo molto abituati alla 2022, che era una moto che ti dava molta fiducia fin dall’inizio, ti dava molti feedback ed era facile trovare il limite. Domenica Bezzecchi ha fatto un’ottima gara, essendo molto costante, e credo che tutti noi che veniamo dalla 22 stiamo prendendo il ritmo di questa moto”.

Il Team Gresini ha fatto da “tester” a Ducati nei test di Jerez

Sempre intervistato da Motorsport.com, è stato lo stesso Alex Márquez a confermare come lui e il fratello abbiano testato alcune parti per Ducati in vista del futuro. Questo con la speranza che poi alcune di queste novità possano arrivare anche in casa Gresini:

“Anche noi abbiamo provato qualcosa per il futuro per la Ducati. È come se tu dessi a loro e loro dessero a te. Devi testare le cose per loro, in modo da avere qualcosa anche tu. Abbiamo fatto dei test per il futuro, per capire in che direzione andare, ma si tratta solo di informazioni e di fare il collaudatore per il marchio, perché loro lo chiedono e cosa c’è di meglio che dare qualcosa per loro per avere qualcosa in cambio?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author