honda concessioni
Joan Mir potrà tornare in sella alla Honda del team Repsol nel GP di Gran Bretagna a Silverstone: lo spagnolo manca dal GP del Mugello.

Joan Mir non sta sicuro vivendo la miglior stagione della sua vita ed a Silverstone rientrerà finalmente in pista dopo l’infortunio del Mugello. Lo spagnolo, durante le libere del GP d’Italia, si era infatti infortunato alla mano destra. Ora, dopo quasi due mesi lontano dal paddock, lo spagnolo è pronto fisicamente a rientrare nel box Repsol al fianco di Marc Marquez, anch’egli al rientro dopo aver saltato la gara del Sachsenring ed anche quella ad Assen.

Joan Mir ci sarà a Silverstone: lo spagnolo deve dare una minima svolta alla stagione

Con soli 5 punti totalizzati in 8 GP (16 eventi corsi tra Sprint e gare) ed una 26^ posizione in classifica generale, non si può assolutamente dire che l’approdo di Mir da Suzuki ad Honda sia stato roseo. Anzi, tutt’altro. L’incubo di una RC213V si è fatto sempre più buio e difficile da superare, con tante cadute e conseguenti infortuni a non facilitargli il compito. La pausa avrà sicuramente permesso al #36 di recuperare fisicament e mentalmente, presentandosi così alal vigilia del GP di Gran Bretagna:

“La nostra pausa è stata un po’ più lunga delle altre, ma ora ho recuperato completamente dall’infortunio che ho subito al Mugello. Da qualche settimana sono tornato ad allenarmi ed a guidare normalmente diversi tipi di moto, quindi mi sento bene fisicamente. L’obiettivo del fine settimana è quello di sfruttare al meglio ogni sessione e di rientrare nella mentalità della MotoGP e delle corse dopo tante settimane di assenza. Sarà bello incontrare tutti e tornare in sella alla Honda RC213V.” – Joan Mir

Joan Mir Infortunio Mugello rientro silverstone
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata andata in onda martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP d’Olanda dominato da Bagnaia e Bezzecchi. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author