Le dichiarazioni dei primi tre classificati del GP di Italia: Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Johann Zarco.

1° classificato Gara GP Italia: Francesco Bagnaia

“Forse la vittoria più bella. Mi ha impressionato sentire i cori, gli inni prima della gara e dopo vedere tutto il pubblico in pista è stato magico. Io ho deciso di andare con la media per essere più tranquillo eprchè era una gomma strutturalmente che preferivo. Alla partenza sapevo che molti avevano montato la soft, ho provato a spingere da subito per costruire un distacco e gestire. All’inizio è stato più difficile.

photo credits: Bonora Agency

2° classificato: Jorge Martin

“Io ho volevo la Soft e così è stato. L’ho provata la media, ma non funzionava, allora abbiamo deciso per la gomma morbida. Ho provato a finire come ho potuto e portare a casa un secondo posto è stupendo. Bagnaia ha uno stile perfetto per il Mugello e qui ho dovuto spingere molto. Lui ha uno step in più, ora devo lavorare. Nel T2 facevo fatica e per questo sono arrivato un po’ al limite alla fine. Al Sachsenring potremmo fare bene”

GP Italia
photo credits: Bonora Agency

3° classificato: Johann Zarco

“Sapevo che partendo nono sarebbe stato difficile. Sapevo che il mio ritmo era buono ma non pensavo che Marini e Alex Marquez avessero questo passo. Io non ne avevo di più. Proviamo sempre ad essere equilibrati in pista per stare sul podio. Con un feeling migliore in staccata sarebbe meglio per i sorpassi, vedo che posso provare cose nuove ora, ma devo ancora migliorare questo aspetto”

GP Italia
photo credits: Bonora Agency

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author