Gresini Racing annuncia l'accordo con Ducati e con i piloti Bastianini e Di Giannantonio.

Gresini Racing ha raggiunto l’accordo con Ducati. A partire dalla prossima stagione, la struttura italiana che quest’anno supporta Aprilia Racing passerà al costruttore di Borgo Panigale. Una trattativa lunga che lega il team Gresini e Ducati fino al termine della stagione 2023. Con l’uscita di scena di Esponsorama alla fine di questa stagione, Enea Bastianini passa nel team Gresini al fianco di Fabio Di Giannantonio. I due si ritrovano nuovamente come compagni di squadra dopo esserlo già stati in Moto3 proprio all’interno di Gresini Racing.

Le parole di Nadia Padovani, team owner di Gresini Racing e moglie di Fausto

Nonostante la prematura morte di Fausto Gresini, il piano di rimanere stabilmente in tutte le classi del Motomondiale non è andato in fumo. A prendere le redini del team è stata la moglie di Fausto, che si esprime così sull’accordo raggiunto con Ducati:

È un momento molto emozionante per ognuno di noi. Nei mesi scorsi il nostro impegno si è fuso con una forte spinta emotiva, con l’obiettivo di dare forma al futuro della Gresini Racing. Arrivare a poterlo annunciare ci riempie di orgoglio e soddisfazione.  È un progetto nato nel segno della continuità e che si fonda sui valori con i quali Fausto ha costruito questa bellissima realtà. I miei ringraziamenti vanno anzitutto a Carmelo Ezpeleta per non averci mai fatto sentire soli in questi mesi, a Ducati per la fiducia nei nostri progetti, a Flex-Box che è salito a bordo di questa sfida come title sponsor e ovviamente a Fabio ed Enea…sono certa che daranno tutto per tenere alto il nome della Gresini Racing.

Gresini Racing Fabio di giannantonio
Fabio Di Giannantonio in MotoGP con Gresini Racing – Photo Credit: motogp.com

A completare l’accordo anche la soddisfazione di Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse:

Siamo davvero contenti di aver raggiunto questo accordo con Gresini Racing per le prossime due stagioni in MotoGP. Verso la fine dello scorso anno avevamo già delineato insieme a Fausto le basi di un possibile accordo e vogliamo ringraziare di cuore la sua famiglia per aver voluto portare avanti questo progetto insieme a noi. Gresini Racing è una realtà importante in MotoGP ormai da molti anni e siamo convinti che questa nostra partnership, che potrà contare su due piloti di sicuro talento come Enea e Fabio, potrà dare molte soddisfazioni a tutte le parti coinvolte.

Ora manca solo l’ufficialità dell’accordo tra Ducati e il neonato team Aramco VR46, il quale porterà il numero delle moto di Borgo Panigale in griglia ad 8. I piloti che siederanno su quelle selle molto probabilmente saranno Marini e Bezzecchi. L’annuncio è atteso nei prossimi giorni.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Riccardo Zoppi

About Post Author