jorge martin gp india dichiarazioni
Jorge Martin dovrà scontare una penalità per la gara di domenica del GP di Austria per giuda irresponsabile durante la Sprint

Continua a far parlare lo Steward Panel che diverse ore dopo ufficializza la penalità a Jorge Martin. Il pilota spagnolo è stato giudicato colpevole dello strike alla prima curva durante il primo giro. Per lui ci sarà da scontare un long lap penalty durante la gara della domenica.

Penalità Martin: la decisione

Arriva con un grande ritardo la decisione del FIM Stewards Panel di penalizzare Jorge Martin per la gara lunga della domenica. Dopo la staccata avventata alla prima curva che ha scatenato una maxi caduta, che ha visto anche Marco Bezzecchi cadere, Jorge Martin ha potuto correre l’intera Sprint, urtando anche Luca Marini successivamente. Troppa foga per lo spagnolo, conscio di dover recuperare dopo una brutta qualifica che lo ha visto partire in dodicesima posizione.

Dopo alcune ore gli stewards hanno deciso di comminargli una sanzione, un long lap penalty nella gara domenicale. Una decisione tardiva che fa parlare ancora una volta dell’efficienza dei commissari, particolarmente bersagliati in questa stagione 2023.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author