MotoGP Emilia Romagna Marquez
Marc Marquez, vincitore della gara di MotoGP in Emilia Romagna, avvisa gli avversari che il suo ritmo in gara sta tornando.

Marc Marquez è il vincitore della gara di MotoGP in Emilia Romagna, a Misano. La vittoria del portacolori della Honda è stata favorita grazie alla caduta del pilota Ducati Pecco Bagnaia, anche se il ritmo dello spagnolo della Honda era spaventosamente veloce, favorito anche da una mescola più morbida.

Gara MotoGP Emilia Romagna, le dichiarazioni di Marquez, Espargaro e Bastianini

Il centauro della Honda avvisa la MotoGP ed intima gli avversari di aver ripreso quasi completamente la sua forma fisica. La cosa non è deve passare inosservata poiché Marc Marquez, in Emilia Romagna sul circuito di Misano, è stato dietro gli scarichi della Ducati di Bagnaia per buona parte della gara. Anche se ammette che il ritmo del rivale italiano era molto superiore al proprio.

È la gara più importante dell’anno per me. Sto crescendo e sto recuperando fisicamente e la cosa mi dà fiducia per le prossime gare ela prossima stagione. Sto tornando. Oggi il passo di Pecco era assurdo, lui era velocissimo e sinceramente non so come sia riuscito a stargli dietro ed ho cercato di fargli pressione.

Marc Marquez, pilota Honda HRC

Il team Honda HRC a Misano ha portato a casa una splendida doppietta, grazie alla vittoria di Marc Marc Marquez ed al col compagno di squadra Pol Espargarò arrivato secondo, alle sue spalle.

Sapevo qual era il mio passo, ma non mi aspettavo un risultato simile. Oggi avevo problemi al posteriore della moto, ma a gara avviata ho preso più confidenza con la pista ed ho iniziato a spingere. Quando ho visto che mancavano pochi giri alla fine, ho iniziato a spingere sempre di più senza fermarmi perché sapevo di poter arrivare a podio.

Pol Espargaro, Pilota Honda HRC
MotoGP Emilia Romagna Espargaro
Pol Espargarò durante il GP di Emilia Romagna a Misano – Photo Credit: Honda HRC Twitter

Il podio di Misano ha un po’ di italianità grazie alla terza posizione agguantata all’ultimo da Enea Bastianini. Il 23enne di Rimini è riuscito a strappare nelle tornate finali il gradino più basso del podio al nuovo campione del mondo Fabio Quartararo.

Dopo le qualifiche di ieri pensavo sarebbe stato impossibile fare bene in gara. Durante la gara il passo non era male, come la prima gara a settembre. Dopo che ho visto cadere Pecco mi è dispiaciuto, poi ho cercato di spingere e all’ultimo giro vedendo con Fabio (Quartararo ndr.) davanti a me, volevo fare di tutto per superarlo. È stata una gara incredibile.

Enea Bastianini, pilota Ducati Esponsorama

MotoGP Emilia romagna Bastianini
Enea Bastianini durante le qualifiche del GP di Emilia Romagna – Photo Credit: Esponsorama Racing media

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author