Bautista wild card ducati
Con i colori di Aruba.it, Alvaro Bautista sarà wild card di Ducati in occasione del Gran Premio della Malesia, dal 10 al 12 novembre.

La richiesta era stata esplicita. Come compenso per la vittoria del mondiale SBK del 2022, Alvaro Bautista sarebbe voluto tornare in MotoGP. A distanza di cinque anni dall’ultima volta, lo spagnolo parteciperà come wild card al Gran Premio di Sepang, pista favorevole al suo stile di guida e alla Ducati. Correrà con i colori del suo team della Superbike: la Ducati Aruba.it.

Bautista wild card di Ducati a Sepang

Mancava solo l’ufficialità che è finalmente arrivata. Dopo vari test con la Ducati Desmosedici, Alvaro Bautista avrà la possibilità di guidarla anche durante una gara di MotoGP. La sua era stata una richiesta come compenso per la vittoria dello scorso mondiale di SBK. Con i colori del suo team Aruba.it, lo spagnolo sarà wild card della casa di Borgo Panigale in occasione del Gran Premio della Malesia, dal 10 al 12 novembre. La scelta di un tracciato facente parte del tour asiatico è alquanto inusuale per le politiche aziendali di Ducati, ma Bautista è riuscito a convincere Luigi Dall’Igna. Le caratteristiche di Sepang sono favorevoli sia allo stile di guida dello spagnolo che della moto campione del mondo.

Bautista wild card ducati
Photo Credit: AlvaroBautista.com

Sono davvero contento di poter disputare un Gran Premio di MotoGP come wild card. Sepang è una pista che mi piace moltissimo, sono felice di poterci tornare dato che non è presente nel calendario di WorldSBK. I test fatti con la Ducati Desmosedici GP hanno dato risultati positivi. Il feeling è stato buono e mi sono divertito. Ringrazio di cuore Ducati e Aruba.it perchè senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare tale opportunità. Sottolineo, però, il fatto che questa gara in MotoGP rappresenterà per me solamente un bonus e non un priorità. Dobbiamo rimanere focalizzati sul campionato SBK, l’unica cosa he conta adesso. Rimarrò concentrato per questa ultima parte di stagione che sarà molto impegnativa: poco tempo e tante gare. Il feeling con la Panigale V4R è molto buono e spero di poter continuare così. Quando poi la stagione sarà finita, penseremo ad andare in Malesia e divertirci. Adesso un po’ di vacanze e ci vedremo a Magna-Cours“. – Alvaro Bautista

LEGGI: “Alex Marquez confermato con Gresini: è ufficiale”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author