massimo rivola futuro motogp
Massimo Rivola esalta Aleix Espargaro dopo la vittoria a Silverstone e si mostra contento dei suoi piloti e di Aprilia.

Massimo Rivola, A.d. di Aprilia, esalta il suo pilota Aleix Espargaro in seguito alla vittoria ottenuta a Silverstone, gara in cui ben tre Aprilia si sono piazzate nei primi cinque posti in classifica. I piloti in sella alla RS-GP hanno dando grande prova di forza dopo le ultime gare deludenti.

Rivola: “Ho sempre detto che Aleix è quello con più attributi”

Aleix Espargarò riporta in vetta Aprilia a Silverstone, in Inghilterra. Seconda vittoria per la casa di Noale in MotoGP dopo la gara in Argentina del 2022, in cui il vincitore fu sempre Aleix. Il veterano 34enne della MotoGP non ne vuole sapere di battere la fiacca e fa vedere ancora una volta il suo potenziale, facendo tornare a sorridere il team italiano, uno su tutti Massimo Rivola, che non si è risparmiato con i complimenti dedicati al pilota di Granollers durante un’intervista a MotoGP.com.

Il sorpasso decisivo è l’immagine del suo carattere e la sua voglia di vincere questa gara, lì c’è tutto il suo carattere. Ho sempre detto che Aleix è quello con più attributi in griglia”. Massimo Rivola.

Rivola Espargaro
Photo Credit: MotoGP.com

Espargaro è infatti uno di quei piloti focosi che sa sempre farsi riconoscere all’interno del paddock. Nonostante sia il più “anziano” tra i piloti in Classe Regina, è uno dei più carismatici e tenaci in pista, non si arrende nemmeno nelle situazioni più difficili e ha grande fiducia nella moto e nella squadra.

Aprilia ne mette ben 3 nei primi 5

Rivola, tornando sulla gara di domenica, si mostra assolutamente soddisfatto ed euforico per aver ottenuto un risultato così importante dopo un periodo non troppo facile che non aveva rispecchiato le aspettative immaginate. Infatti la vittoria di Espargaro è stata condita dalle ottime prestazioni di Oliveira (con Aprilia RNF Racing) e Vinales (che ha fatto podio nella Sprint), arrivati rispettivamente 4° e 5°.

 “Non posso essere deluso di avere tre Aprilia nella top 5, questo è sicuro! Penso che l’Aprilia sia stata la moto migliore su questa pista. Questa domenica, Aleix e Maverick sono stati i più veloci in termini di tempi sul giro. Siamo molto contenti“. – Rivola.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author