Alex Marquez MotoGP associazione piloti
Alex Marquez sarà ancora pilota MotoGP con il team Gresini fino al 2024. Ducati rinnova la partnership con la squadra fino al 2025

Dopo la prima vittoria nella Sprint sul circuito di Silverstone, Alex Marquez proseguirà la sua avventura in MotoGP con il team Gresini. Lo spagnolo ha dimostrato di essere cresciuto in questa stagione, dopo le difficoltà trovate con Honda nei suoi primi anni di classe regina. Contestualmente, la squadra italiana ha confermato l’accordo con Ducati fino al 2025.

Marquez-Gresini fino al 2024: le parole dei protagonisti

Alex Marquez sarà, almeno per un altro anno, pilota Ducati Gresini Racing. Lo ufficializza il team con un post sui social a conferma di quanto il lavoro che si sta facendo con lo spagnolo sia ottimo. Nel sabato di Silverstone è anche arrivata la prima vittoria per Marquez, la ciliegina sulla torta di un percorso che nel 2024 potrebbe sfociare in risultati migliori.

Lo spagnolo ha raccontato così il suo stato d’animo dopo il rinnovo di contratto con Gresini Racing.

“Sono molto felice di continuare. Ho sempre trasmesso questa mia voglia alla squadra e quando le cose vanno bene è anche più facile capirsi. Continuare insieme anche nella prossima stagione sarà fondamentale per poter continuare a crescere su questa moto, e con questo team so che sarà tutto più facile. Voglio ringraziare Nadia in primis e poi tutta la squadra che dal primo momento mi ha fatto sentire a casa. Continueremo a crescere e stupire”.

photo credits: motogp.com

Ducati conferma Gresini

Oltre all’annuncio del prolungamento del contratto per Alex Marquez, il team Gresini ha ricevuto da parte di Ducati un attestato di fiducia, estendendo la fornitura delle Desmosedici al team italiano fino al 2025. Queste le parole di Gigi Dall’Igna.

“Siamo davvero felici di avere ancora il team Gresini Racing MotoGP™ nella famiglia Ducati per altre due stagioni. È una struttura estremamente professionale che nel corso degli anni ha dimostrato di avere il potenziale per poter ambire a grandi risultati. Lo scorso anno la squadra ha ottenuto 4 bellissime vittorie, con la nostra Desmosedici GP. In questa stagione vanta un podio, una pole position e una vittoria nella gara Sprint a Silverstone con Alex Marquez. Siamo sicuri che insieme otterremo altri successi anche in futuro e continueremo a crescere gara dopo gara”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author